6 accessori verdi per essere eco-chic

di Sara Tagliente del 30 settembre 2013

Chi l’ha detto che l’eco non è chic? Accessori originali che ricreano i pattern naturali delle piante e la natura come fonte d’ispirazione sono tendenze sempre più affermate nel mondo della moda e del design, compresi gli accessori. Ecco qualche originale esempio.

GUARDA LE FOTO DEGLI ACCESSORI PIU’ ECO-CHIC!

Guarda le foto

1. Un collo di pelliccia vera è veramente poco ecologico. Come trovare un’alternativa ugualmente bella?Il designer Tara Baoth Mooney, pioniera della cosiddetta ‘biomimetica simbiotica’,un nuovo modo di concepire e sentire quello che si porta addosso, la realizza in muschio.

2. E’ una borsa, credeteci, unica nel suo genere. Soprattutto perché porta con sé la vostra pianta. Si chiama ‘Vagabond’ ed è in parte borsa, in parte vaso, per avere sempre con noi la nostra piantina ‘preferita’. Fatta a mano in cuoio rigenerato, è il risultato di un riciclo di bottiglie di plastica. Che sia il prossimo acquisto?

LEGGI ANCHE QUESTO: E in passerella sfilano le verdure

3. Le scarpe sono l’anima delle fashion victim. Beh, quelle del designer Carmelo Walsh sono proprio un pezzo unico. Lui è un artigiano restauratore che ha ritagliato in legno queste scarpe realizzando uno splendido decoro in cotone biologico, canapa, lino e pelle conciata con metodi vegetali.

4. Con foglie fresche, erbe e piante raccolte nelle campagne bulgare, l’artista Ceca Georgieva è capace di modellare oggetti veramente unici e spesso indossabili. In quanti modi sorprendenti si può coniugare il nostro rapporto con la Natura…

5. L’anello-serra. La mini-cupola di vetro creata da Cbijoux conserva una piantina al riparo dall’aria ma è anche un anello. Un’idea regalo davvero originale che lascia un messaggio profondo. Cos’è un diamante al confronto?

GUARDA LE FOTO DEGLI ACCESSORI PIU’ ECO-CHIC!

Fai click sull'immagine per vedere le altre foto

Fai click sull’immagine per vedere le altre foto

6. Gioielli di Natura. Messi insieme con le foglie di un piccolo arbusto sempreverde, i gioielli di Anni Rapinoja Taidekoulutu, un artista finlandese ideatrice del progetto ‘ L’armadio della Natura’, vogliono comunicare il bisogno di re-inserire il mondo verde anche  nellea vita di tutti i giorni. Il tutto per riscoprire una distanza che è solo frutto di un allontanamento dell’uomo dalla Natura.

E voi, avete delle idee di accessori ispirati al mondo vegetale?

SCORPI ANCHE QUESTI VESTITI VEGETALI: Quando i vestiti imitano la Natura…

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Inserisci il numero esatto *