Notizie

Cani abbandonati : AddottaMi è la App che gli trova una nuova famiglia

Adottare un amico a quattro zampe solo con un click? Da oggi è possibile grazie ad ‘AdottaMi’, una nuova App promossa dal Comune di Milano in collaborazione con il Parco Canile del capoluogo meneghino, nata per aiutare gatti e cani abbandonati a trovare una famiglia adottiva. E’ scaricabile all’indirizzo http://adottami.garanteanimali.it ed è già funzionante su dispositivi mobili (tablet e smartphone) e desktop.

Cani abbandonati : AddottaMi è la App che gli trova una nuova famiglia

Grazie a questo servizio chiunque lo desideri potrà consultare le schede degli ospiti pelosi del canile di Milano da casa e per ogni animale visionare foto e relativa descrizione, con la provenienza, l’età, la taglia, il sesso, la razza e qualche info utile sulla storia dell’animale stesso.

Oltre a facilitare le adozioni di cani e gatti e mitigare l’incidenza degli abbandoni, soprattutto estivi, sul totale degli ospiti del canile, la App ‘AdottaMi’ ospiterà anche una sezione dedicata agli animali persi e ritrovati con aggiornamenti frequenti.

Un servizio innovativo e accessibile, dunque, che si spera riesca a facilitare le adozioni e ad ottimizzare la gestione di uno spazio, come quello del Parco Canile di Milano, che ospita ogni anno decine e decine di cani e gatti, molti dei quali vittime della crudeltà umana.

La presentazione ufficiale della App è stata salutata con entusiasmo e soddisfazione anche dall’Assessore alla qualità della Vita del Comune di Milano, Chiara Bisconti, che ha ringraziato personalmente le prime famiglie che hanno adottato un’animale tramite ‘AdottaMi’.

Immagine via Shutterstock

Leggi anche:

Erika Facciolla

Giornalista pubblicista e web editor free lance. Nata nel 1980, si trasferisce a Bologna dove si laurea in Scienze della Comunicazione. Dal 2005 è pubblicista e cura una serie di collaborazioni con redazioni locali, uffici stampa e agenzie editoriali. Nel 2011 approda alla redazione di tuttogreen.it per occuparsi di bellezza e cosmetica naturale, fonti rinnovabili e medicine dolci.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pulsante per tornare all'inizio