Cani abbandonati : AddottaMi è la App che gli trova una nuova famiglia

di Erika Facciolla del 22 ottobre 2014

Adottare un amico a quattro zampe solo con un click? Da oggi è possibile grazie ad ‘AdottaMi’, una nuova App promossa dal Comune di Milano in collaborazione con il Parco Canile del capoluogo meneghino, nata per aiutare gatti e cani abbandonati a trovare una famiglia adottiva. E’ scaricabile all’indirizzo http://adottami.garanteanimali.it ed è già funzionante su dispositivi mobili (tablet e smartphone) e desktop.

Grazie a questo servizio chiunque lo desideri potrà consultare le schede degli ospiti pelosi del canile di Milano da casa e per ogni animale visionare foto e relativa descrizione, con la provenienza, l’età, la taglia, il sesso, la razza e qualche info utile sulla storia dell’animale stesso.

Oltre a facilitare le adozioni di cani e gatti e mitigare l’incidenza degli abbandoni, soprattutto estivi, sul totale degli ospiti del canile, la App ‘AdottaMi’ ospiterà anche una sezione dedicata agli animali persi e ritrovati con aggiornamenti frequenti.

Un servizio innovativo e accessibile, dunque, che si spera riesca a facilitare le adozioni e ad ottimizzare la gestione di uno spazio, come quello del Parco Canile di Milano, che ospita ogni anno decine e decine di cani e gatti, molti dei quali vittime della crudeltà umana.

La presentazione ufficiale della App è stata salutata con entusiasmo e soddisfazione anche dall’Assessore alla qualità della Vita del Comune di Milano, Chiara Bisconti, che ha ringraziato personalmente le prime famiglie che hanno adottato un’animale tramite ‘AdottaMi’.

Immagine via Shutterstock

Leggi anche:

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Inserisci il numero esatto *