Alcune incredibili foto subacquee scattate da fotografi dilettanti

di Sebastiano del 25 agosto 2013

Ogni primavera la Rosenstiel School of Marine and Atmospheric Science di Miami organizza un concorso riservato a fotografi dilettanti, dove il tema da rappresentare è la vita marina.

Guarda le foto

Premettiamo subito che l’espressione fotografi dilettanti non ci fa impazzire e che siamo stati molto combattuti nell’utilizzarla, dato che “dilettante”, forse più che l’inglese amateur, ha spesso connotazioni non proprio positive e certo non rende onore alla bravura, l’ispirazione e l’amore per la natura che traspare da questi scatti.

DA NON PERDERE: le più belle foto di National Geographic

Forse “fotografi non professionisti” sarebbe stato meglio, anche perchè in fondo di questo si tratta, essendo ammessi a partecipare al concorso fotografi che non ricavino più del 20% del proprio reddito dalle proprie opere fotografiche.

Comunque sia, si tratta di un concorso che sta diventando sempre più popolare ed al quale quest’anno hanno partecipato concorrenti da 23 nazioni diverse.

SPECIALE FOTO: Ecco le foto che hanno vinto il premio 2013 per il fotografo ambientale dell’anno

Tra questi anche un connazionale, Pietro Cremone, la cui foto, scattata a Puerto Galera nelle Philippines, è risultata anche essere la più votata dai fan.
Comunque sono davvero tante le foto che meritano, non dev’essere stato facile decretare i vincitori.

Ecco una bella gallery che non deluderà gli appassionati e gli amanti della natura in genere:

TUTTE LE FOTO:

pesce scorpione

Clicca sull’immagine per vedere le altre

Forse ti potrebbe interessare anche:

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Inserisci il numero esatto *