Arriva la mappa del cicloturista con tutte le piste ciclabili in Italia e in Europa

di Elle del 4 settembre 2014

Il cicloturismo rappresenta una modalità per viaggiare in modo decisamente eco-sostenibile ma affinché si possa usufruire di vie di percorribilità ciclistica occorre un lavoro di network come quello proposto attraverso il progetto di Bicitalia, che raggruppa tutte le piste ciclabili in Italia e in Europa.

La rete ciclabile che si estende a livello nazionale è supportata dalla Federazione Italiana Amici della Bicicletta (FIAB) ed è stata mappata per offrire al cicloturista che vuole viaggiare in Italia (ma anche in Europa) ben 18mila chilometri di strade ciclabili con oltre 18 itinerari e 50 ciclovie di buona qualità.
Queste ultime coprono itinerari che sono al di sopra della media nazionale per tipo di infrastruttura, caratteristiche del paesaggio, sicurezza e servizi offerti.

Scopri anche: Parigi-Londra in bici con la superciclabile europea (e la Manica in battello)

Per chi desidera conoscere tutte le piste ciclabili in Italia e in Europa per spostarsi oltre i confini nazionali, sono inoltre previsti 12 itinerari ciclabili di lunga percorrenza che attraversano il continente europeo per oltre 70mila chilometri, agganciati alla rete ciclabile Eurovelo, che permette di arrivare persino in Inghilterra sulle due ruote!

vacanze in bici

Arriva la mappa del cicloturista con tutte le piste ciclabili in Italia e in Europa

Per ulteriori dettagli e informazioni sulle vie del cicloturismo basta collegarsi al sito www.bicitalia.org

LEGGI ANCHE:

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Inserisci il numero esatto *