Auto elettriche, in Cina un modello con ricarica rapida

di Giuseppe Stilo del 8 marzo 2014

ABB, un importante gruppo operante nel campo della tecnologia e dell’ automazione, sta lavorando insieme a Shenzhen BYD Daimler New Technology Co. al fine di lanciare una rete di caricatori veloci per auto elettriche.

La distribuzione sul mercato di questo nuovo tipo di caricatori inizierà già nel 2014 presso i concessionari Denza, e saranno venduti a fianco ai nuovi veicoli elettrici che la società ha presentato recentemente al salone dell’auto di Shangai.

SPECIALE: auto elettriche 2014, il listino completo

Si prevedere inoltre che entro il 2016, questi nuovi prodotti saranno presenti pesantemente sulla scena internazionale.

Le vendite di auto con questi caricabatterie rapidi dovrebbe convincere i potenziali acquirenti di veicoli elettrici che il principale problema della ricarica sta risolvendosi.

 

TI POTREBBE INTERESSAREHyundai lancia un prototipo di auto elettrica volante per la città del futuro

Il Governo cinese vuole incentivare il passaggio alle auto elettriche, e la rete di ricarica urbana dislocata per le strade delle città, che sarà lo step successivo del progetto, rappresenta un enorme passo in avanti per l’ascesa sul mercato delle auto elettriche.

Buone notizie dunque per i cinesi, soffocati dallo smog prodotto dai tubi di scappamento delle automobili e dai riscaldamenti a gasolio.

LEGGI ANCHE: Dove trovare i punti di ricarica e colonnine per auto elettriche?

 

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Inserisci il numero esatto *