Basta un click e la pianta cresce

di Claudia Raganà del 29 maggio 2013

Quante volte ci è capitato di rinunciare a tenere piante e fiori in casa, perchè incapaci di prendercene cura…tra la mancanza di pollice verde e di tempo, le povere piantine morivano per la sfortuna di essere capitate nella casa sbagliata.

Click And Grow è una nuova simpatica invenzione che consente anche a chi non è portato per il giardinaggio o ha poco tempo da dedicargli, di poter creare un piccolo angolo verde in casa propria senza molto sforzo. Progettato, infatti, per essere quasi totalmente autosufficiente, questa scatola intelligente necessita solo di quattro pile stilo e un litro di acqua per cominciare.

UN ALTRO KIT: Il kit per coltivare le piantine che renderà tutto più facile… anche per i negati!

All’interno verrà posizionata una “cartuccia”, dove sono contenuti i semi della pianta che preferiamo (pomodori, piante aromatiche, fiori…); questa cartuccia verrà innaffiata automaticamente dall’acqua inserita nella scatola, l’unica cosa da fare è controllare che la spia, di cui il box è dotato, non segnali la mancanza di acqua.

In questo modo, nel giro di circa due settimane, sarà possibile veder sbocciare e crescere la propria piantina, sana e salva. Se per qualche ragione la pianta appassisse, la scatola Click And Grow può essere riutilizzata; basterà semplicemente cambiare la cartuccia con dei nuovi semi.

SPECIALE: Orto in città, la mini-guida per dummies

Il sistema Click And Grow, come ogni invenzione moderna che si rispetti, è dotata anche di una appassionata community internet. Attivando il proprio box, infatti, sarà possibile connettersi con altri Click And Grower per il mondo, oltre a ricevere tutti i suggerimenti per far crescere al meglio la propria piantina.

Forse il prezzo del kit (scatola + cartuccia con i semi) non è proprio economico, 79 dollari (circa 61 euro), ma sicuramente l’idea merita un 10 e lode: educativa anche per i più piccoli.

LEGGI ANCHE:

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Inserisci il numero esatto *