La bici multiuso da città con… manubrio-antifurto!

di Elle del 4 aprile 2015

Denny è una bici multiuso che ha vinto un premio per la versatilità con cui si può affrontare i percorsi cittadini: è elettrica per aiutare le salite, ha il manubrio che si aggancia per non farsela rubare, possiede delle potenti luci led per pedalare di notte, e un ampio piano per caricare anche pacchi pesanti.

Anche la mobilità sostenibile si evolve mantenendo il passo con la tecnologia: è il caso di Denny, una bici futuristica proposta da un gruppo di designer di Seattle; ideale per muoversi in città, aiuta ad affrontare le salite, la pioggia e permette di portare comodamente i pacchi, avendo una larga base d’appoggio, perfetta per la spesa. Inoltre è dotata di antifurto incorporato.

LEGGI ANCHE:

Questo gioiellino si è imposto all’attenzione degli amanti delle due ruote nel corso di un eventoThe Bike Design Project’ curato da Levi’s Commuter, che ha lanciato un concorso rivolto a progettisti di bici destinate all’utilizzo di città. Questa bici è stata una dei tre vincitori.

Dalla linea accattivante è anche molto funzionale, grazie a dettagli funzionali strategici come il manubrio rettangolare removibile che è in grado di diventare un utile antifurto, agganciandosi a un palo o a una rastrelliera al posto della catena.

barra antifurto

La barra antifurto in realtà è il manubrio

Non mancano poi i dettagli pensati per la sicurezza di chi pedala, come le luci di stop e gli indicatori di direzione, oltre alle luci notturne che si attivano da soli all’imbrunire.

Per le salite più ardue o quando si è stanchi di pedalare, inoltre, si può contare sull’ausilio di un motorino elettrico che scatta in automatico in salita, alimentato da una batteria removibile per rendere più leggera la bici di chi conta solo sulle proprie gambe.

bici Denny

Denny, una bici multiuso per salite, spesa, lavoro… con manubrio-antifurto!

La bici ha un ampio piano di carico per la spesa

La bici ha un ampio piano di carico per la spesa

Infine, dettaglio non trascurabile, un parafango dotato di mini-spazzola che protegge dagli schizzi d’acqua e in parte dalla pioggia e un piano di carico molto ampio permette di portare i sacchetti della spesa.

parafango bici

L’utile parafango dotato di mini-spazzola che protegge dagli schizzi d’acqua

Il manubrio inoltre integra una striscia di led che illuminano la strada in modo efficace e rendono sicuro pedalare di notte, specialmente in strade mal illuminate o accidentate.

Le luci a led integrate nel manubrio illuminano bene

Le luci a led integrate nel manubrio illuminano bene

I designer della manifattura bici Seizemore bike & Teague hanno pensato proprio a tutto, perché questi dettagli funzionali sono stati ideati da con esperienza di biker per le strade in salita di Seattle.

Insomma, Denny sembra essere una bici adatta ai cultori delle due ruote ma in grado di avvicinare molti al mondo della mobilità sostenibile e a costo zero.

 

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Inserisci il numero esatto *