Bici strane: la bici-pub per bere in compagnia e muoversi per la città

di Chiara Greco del 22 settembre 2014

Tra le bici strane di cui abbiamo avuto modo di parlare su Tuttogreen, da quelle alimentate da energia solare a quelle che si piegano per essere agganciate al palo, forse pensavamo di averle viste tutte. Che dire poi di alcuni aeroporti, come quello di Londra, dotati da tempo di postazioni a pedali per alimentare il cellulare scarico? Ma se volessimo andare al pub, berci una birra e al contempo muoverci, il tutto insieme agli amici, e senza rinunciare ad una pedalata?

SCOPRI: Un bar mobile per un caffé in movimento

Ecco allora un inusuale mezzo di trasporto che coniuga un’alimentazione i pedali e il movimento della bici al bancone del bar. L’idea infatti, resa concreta da un gruppo di appassionati della pedalata, e particolarmente diffusa a Berlino, città piatta per eccellenza, sarebbe una ibrido tra la bicicletta, e il pub, tutto in dimensione collettiva!

Con il nome di bier bike, la nuova bici è in realtà un mezzo a quattro ruote, più simile ad un bus a pedali che alla più classica due-ruote. Dalla forma allungata, con due file di sedili ai lati e un tetto, che per i più ecologici può essere coperto di pannelli solari, il mezzo offre però un benefit aggiuntivo. Infatti, mentre il conducente pedala, i passeggeri possono rilassarsi, stando comodamente seduti mentre spinano e sorseggiano birra da un apposito fusto posto al centro della eco-bici.

Ti potrebbe interessare anchePony express ecologico: a Milano si può con Urban Bike

Se l’immagine della eco-bici da party ricorda molto da vicino qualche puntata dei Simpson, pare che gli ideatori invece facciano sul serio e abbiano già programmato degli itinerari adatti a varie occasioni di festa. Pagando una cifra che si aggira intorno ai  290 euro per un gruppo di 16 festaioli, la bici-pub diventerebbe l’attrazione principale che anima gli invitati a feste di laurea, addii al celibato e al nubilato o riunioni aziendali alternative, corredando il tutto con una buona dose di divertimento e di sana attività fisica.

beer bike

Bici strane: la bici-pub per bere in compagnia e muoversi per la città

Pare che i curiosi non debbano attendere molto visto che la bici, già realtà in alcune città degli Stati Uniti e della Germania, potrebbe presto sbarcare anche in Italia per poter dire finalemte, ‘faccio un salto al bar’.

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Inserisci il numero esatto *