Biglietto in cambio di piegamenti: a Mosca iniziativa insolita

di Simona Treré del 18 novembre 2013

Vi ricordate l’iniziativa della metro cinese che dava i biglietti in cambio di bottiglie di plastica da riciclare? Ecco un’altra idea simile, stavolta nella metro di Mosca.

Per promuovere la forma fisica e le prossime Olimpiadi invernali, che si terranno a Sochi (Russia) dal 7 al 23 febbraio 2014, i funzionari della città di Mosca danno ai pendolari della metropolitana la possibilità di guadagnare un biglietto gratis in cambio di… 30 piegamenti!

UN BUON METODO PER RICICLARE PLASTICA: A Pechino la metro si paga con le bottigliette di plastica

Abbiamo voluto dimostrare che i Giochi Olimpici non sono solo una competizione internazionale che la gente guarda in tv, ma che si tratta anche di coinvolgere attivamente i cittadini in uno stile di vita sportivo” ha detto Alexander Zhukov, presidente del Comitato olimpico russo.

Un giro sulla metropolitana costa circa 30 rubli (70 centesimi), quindi ogni squat corrisponderebbe a 1 rublo. Il piegamento è conteggiato da una macchina speciale dotata di un sensore di movimento e situata accanto ai normali distributori automatici di biglietti elettronici.

GUARDA LE FOTO!

Guarda le foto

I pendolari che vogliono partecipare a questa iniziativa possono salire su una stuoia davanti alla macchina, effettuare l’esercizio e, solo dopo avere completato la serie, ritirare il loro biglietto gratuito emesso dalla macchina.

LEGGI ANCHE: 

Un’idea interessante per portare un pò di attività fisica tra i cittadini della città russa e intanto dare la possibilità di risparmiare un pò, che non guasta! Speriamo solo che in ufficio abbiano di che poter fare una doccia…

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Inserisci il numero esatto *