Casa per gatti o per umani?

di Elle del 2 aprile 2014

L’amore per gli animali a volte rasenta l’eccentricità (grazie anche alle notevoli possibilità economiche) e alcuni padroni si cimentano in originali trovate, come questa casa per gatti.

Infatti in un’abitazione californiana, a Goleta, il misterioso proprietario, indubbiamente amante dei suoi 18 felini, ha deciso di modificare il layout per adeguarla alle esigenze dei 18 gatti, pur coniugandole a quelle degli inquilini ‘umani’.

Il progetto è stato affidato alla società di costruzioni tedesca Trillium Enterprise che, per la cifra di 35.000 dollari (circa 25 mila euro), trasformerà l’arredamento della casa per renderla un vero e proprio ‘parco giochi’ a misura di felino.

Cat-Paradise

Il paradiso dei gatti!

LEGGI ANCHE: 

Gallerie, passerelle, sporgenze, rampe a scivolo e a spirale, tiragraffi e altri aggeggi per gatti costituiscono i nuovi elementi d’arredo utili a garantire il divertimento felino. Dalla cucina al bagno, le varie stanze di questa casa su due piani sono progettate e arredate per facilitare gli spostamenti dei mici attraverso percorsi agevolati ed aree per il gioco o il relax. Anche i colori delle pareti (giallo e verde principalmente) sono pensati per assicurare un effetto benefico e rilassante sugli inquilini a quattro zampe, che pare amino queste tonalità.

Insomma, un lusso per questi fortunati compagni pelosi. Ci sorge un dubbio: sarà proprio così apprezzato e utile per questi animali?

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Inserisci il numero esatto *