Cicloturismo in Val Roseg – Pontresina

di Rossella del 18 luglio 2013

Vi segnaliamo un percorso di Cicloturismo molto facile che abbiamo provato direttamente: si tratta del percorso ciclabile che attraversa la Val Roseg in Engadina, raggiungibile dalla stazione della ferrovia retica di Pontresina, nelle vicinanze di St.Moritz.

Guarda le foto

La Val Roseg è un falsopiano in leggera salita che parte dai circa 1750 metri della partenza di Pontresina sino ai 1950 metri dove finisce il percorso ciclabile per una lunghezza complessiva di circa 7.5 chilometri.

Il paesaggio è splendido con un torrente ricchissimo di acqua che scorre al lato della pista e la splendida vista dei Ghiacciai del Gruppo del Bernina sullo sfondo.

L’itinerario ciclabile è tracciato ed è molto facile, adatto a tutti con l’opportuna attrezzatura, dato che siamo sempre in montagna a circa duemile metri: ci raccomandiamo di non abbandonare mai il percorso tracciato, in Svizzera è assolutamente vietato lasciare i percorsi segnati per le bici.

Eccovi anche un video che abbiamo girato direttamente noi:


Potrete caricare la vostra bici direttamente sul trenino del Bernina da Tirano e scendere a Pontresina, oppure in alternativa affittarla in loco proprio sotto la stazione: il prezzo per una giornata è circa 25 euro con attrezzature ottime peraltro.

Val Roseg

 GUARDA QUI TUTTE LE FOTO DELLA VAL ROSEG

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito:

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Inserisci il numero esatto *