Come avere unghie fantastiche in modo naturale

di Maura Lugano del 25 agosto 2014

Per avere unghie belle, sane, forti, ma anche lucide e splendenti a volte non è necessario rivolgersi all’estetista o al nail bar, eppure su come avere unghie fantastiche in modo naturale, è sufficiente seguire alcuni consigli che prevedono l’uso di semplici rimedi naturali al posto delle tante sostanze chimiche che si utilizzano nei centri di bellezza.

ALTRI RIMEDI PER LE UNGHIE: Come sbiancare le unghie con rimedi naturali

I migliori alleati per le unghie sono il succo di limone e l’olio di oliva? Ecco allora una ricetta semplicissima.

  • il succo di 1 limone
  • olio d’oliva
  • gomma da matita

Preparazione. Dapprima regolate le unghie con tagliaunghie e limetta dando loro la lunghezza preferita, poi ammorbidite nell’acqua tiepida. Spremete il limone in una ciotola e immergete un bastoncino cotonato. Passate sotto l’unghia più volte, sfregando lievemente. In questo modo la parte superiore dell’unghia apparirà più bianca, sana e splendente. Sulla parte esterna dell’unghia e sulle cuticole applicate dell’olio di oliva massaggiando bene. Tenete in posa l’olio per almeno un quarto d’ora, poi eliminatelo lavando le mani con un sapone delicato e asciugate.
Per completare l’opera, prendete una gomma e passatela sull’unghia ripetutamente con un movimento che va dalla parte superiore dell’unghia fino a quella inferiore. Ripetete il movimento su ciascuna unghia sino a che non si è raggiunta la lucentezza desiderata.

LEGGI ANCHE: 

Un altro semplice rimedio naturale per avere unghie fantastiche prevede:

  • 1 tazza di olio di mandorle dolci o di avocado o di oliva
  • 3-4 gocce di olio essenziale di lavanda

Preparazione.Immergete nella tazza con un l’olio intiepidito le unghie fino alle cuticole e fatele ammorbidire. Eventualmente potete aggiungere qualche goccia di olio essenziale di lavanda. Dopo avere lasciato in immersione le unghie, risciacquate sotto l’acqua corrente e asciugate con un panno morbido. Il risultato: unghie belle e lucenti. Per mantenerle ripetete il trattamento almeno 1 volta alla settimana.

SCOPRI… Come fare una ceretta naturale ed ecologica

Un ultimo metodo casalingo ma meno naturale dei precedenti si mette in pratica utilizzando:

  • 1 dentifricio sbiancante
  • 1 spazzolino usato

Preparazione. Fate passare la pasta dentifricia per un effetto whitening anche delle vostre unghie, utilizzando uno spazzolino (preferibilmente usato, con setole morbide) sulla parte inferiore dell’unghia e sulla punta della parte superiore.

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Inserisci il numero esatto *