Ricette

Come preparare la vinaigrette alla senape

Scoprite la nostra ricetta su come preparare la Vinaigrette alla senape in modo semplice e veloce, una salsa francese molto adatta alla cucina vegetariana

La Vinaigrette è un condimento di origine francese, che di fatto consiste in una miscela di sale, olio e aceto e che viene tipicamente utilizzata per condire insalate e piatti di verdure crude o cotte, una salsa quindi che non deve mancare nel ricettario di un vegetariano… 😉

Come preparare la vinaigrette alla senape

Ma ora passiamo all’opera ed eccovi di seguito la ricetta su come  preparare la Vinaigrette alla senape, ideale come vi dicevo per condire l’insalata.

Come preparare la Vinaigrette alla senape: gli ingredienti

Cominciamo subito dagli ingredienti:

  • 30 gr di  senape
  • 2 cucchiaini di aceto di vino bianco
  • 100 ml di olio di semi di arachidi
  • 3 cucchiai di prezzemolo fresco tritato

Come preparare la Vinaigrette alla senape: la preparazione

Come prepari la Vinaigrette alla senape? niente di più facile, davvero… Amalgama la senape e l’aceto in una ciotola. Aggiungi il sale e il pepe e dopo l’olio molto lentamente, mescolando continuamente. Solo alla fine aggiungi il prezzemolo ed avrai ottenuto una salsa ottima per tutte le tue insalate e per le verdure, buon appetito!

Come preparare la Vinaigrette alla senape

Se questa ricetta ti è piaciuta e sei appassionata di cucina vegetariana, allora ti consiglio di leggere anche tutte le nostre ricette sul tema che potrai trovare qui:

Rossella Vignoli

Fondatrice e responsabile editoriale, è esperta di bioedilizia, design sostenibile e sistemi di efficienza energetica, essendo un architetto e da sempre interessata al tema della sostenibilità. Pratica con passione Hatha yoga, ed ha approfondito vari aspetti dello yoga. Inoltre, è appassionata di medicina dolce e terapie alternative. Dopo la nascita dei figli ha sentito l’esigenza di un sito come tuttogreen.it per dare delle risposte alla domanda “Che mondo stiamo lasciando ai nostri figli?”. Si occupa anche del sito in francese toutvert.fr, e di designandmore.it, un magazine di stile e design internazionale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pulsante per tornare all'inizio