Con Treedom si regala un albero vero e uno di carta

di Simona Treré del 16 dicembre 2013

Treedom, sito impegnato nella riforestazione e diminuzione delle emissioni di CO2 (www.treedom.net), per Natale quest’anno propone un regalo ecologico, utile e super-creativo: TreeBox.

Ideata da alcuni studenti di Architettura e dello IED di Firenze, TreeBox è una scatola di cartone che diventa un albero di Natale amico dell’ambiente, sotto diversi punti di vista.

MINI-GUIDA SU: Come smaltire in modo eco i rifiuti natalizi

Per cominciare, può essere personalizzato seguendo la propria fantasia, ad esempio trasformando e riciclando degli oggetti quotidiani in decorazioni.

Inoltre, la Treecard inclusa nella scatola permette di piantare un albero vero, inserendolo tra quelli dei progetti di riforestazione di Treedom e seguirne così la crescita via web, per sempre.

Infine, chi vorrà potrà caricare l’immagine del propro TreeBox nella gallery del sito dedicato (www.treebox.it), dove la migliore decorazione potrà vincerà un viaggio in una delle zone del mondo in cui sono attivi i progetti Treedom.

LEGGI ANCHE: Ancora idee e proposte per un eco-Natale

Insomma, meglio essere più buoni, anche con l’ambiente: quindi meno abeti tagliati e più alberi piantati, per un Natale all’insegna del green!

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Inserisci il numero esatto *