Copenhagen: per essere la città più pulita del mondo mette in giro degli enormi contenitori della spazzatura

di Marco Guzzi del 12 settembre 2013

La capitale danese sembra essersi posta un obbiettivo molto ambizioso: diventare la città più pulita d’Europa entro il 2015.

L’Amministrazione della città, tra le varie iniziative per raggiungere l’obiettivo ha optato per una idea singolare: mettere in giro per le strade dei mega-contenitori di spazzatura (evidentemente vincere premi come il “2014 European Green Capital” non era abbastanza).

In questo caso l’espressione “mega-contenitori” non è di certo un eufemismo: misurano ben 8 metri di altezza per un peso di circa 1.800 kg. La società che si occuperà della produzione e distribuzione di questi speciali cassonetti è la Vipp, conosciuta nel settore per l’iconica pattumiera a pedale, inventata sul finire degli anni ’30 da Holger Nielsen per il salone di bellezza della moglie.

In futuro questi mega contenitori dei rifiuti, insieme al Jazz Festival, alla grande varietà di ristoranti e alle splendide spiagge a pochi minuti dal centro città, faranno sicuramente parte della lista dei ‘must’ di Copenhagen.

LEGGI ANCHE:

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Inserisci il numero esatto *