Cucce per cani e gatti ecologiche da interno e giardino

by Alessia on 17 gennaio 2016

Eccovi alcuni esempi interessanti di cucce per cani e gatti ecologiche da interno e giardino, ora anche i nostri amici a quattro zampe possono avere una casa green

Quando si ospita in casa un animale domestico uno dei primi problemi da risolvere è quello di trovare una sistemazione adeguata per la sua cuccia o per la sua lettiera, a seconda che abbiate scelto un cane o un gatto. Chi vive in un condominio può sfruttare il balcone o la veranda per creare un piccolo spazio per il proprio animale, sacrificando sicuramente un po’ della sua libertà.

Vediamo insieme ora qualche esempi di cucce per cani e gatti ecologiche molto carine e pratiche.

Cucce per cani e gatti ecologiche: la linea Kennel Kokon della francese Pousse Créative

L’azienda Pousse Créative, specializzata nella realizzazione di simpatiche soluzioni per ospitare cani, gatti, uccellini, ha creato una serie di casette per animali domestici da posizionare in casa o  al limite in giardino, che al contempo fanno anche da vasi per permettervi di coltivare i vostri fiori preferiti.

Cucce per cani e gatti ecologich

Cucce per cani e gatti ecologiche: ecco il cagnolino nella sua eco casetta

Sebastian Haquet e Thomas Lanthier, due giovani ragazzi designer interessati a creare dei prodotti innovativi che potessero ottimizzare il rapporto fra uomo e natura, hanno così progettato la linea di cucce e lettiere Kennel Kokon, interamente in materiale plastico riciclato, caratterizzate dalla presenza di un vaso integrato sulla sommità, in cui si possono seminare fiori e piante. Potranno così ospitare il nostro amico peloso e arredare con un angolo di verde la nostra casa.

Oltre ad avere due funzioni in una, la cuccia si presenta come un vero e proprio pezzo d’arredamento essendo curata nei dettagli.  Di certo il vostro animale (ci sono cucce per cani, gatti e perfino per galline e uccellini) farà davvero un figurone!

GUARDA QUI LE FOTO: le cucce eco che raddoppiano come vasi!

Cuccia per  ecologica Kuka

Ed ora torniamo in Italia per presentarvi una cuccia per gatti ecofriendly di cartone, progettata e realizzata da due designer torinesi con l’obiettivo di ragigungere un equilibrio ideale tra design contemporaneo, praticità, ecosostenibilità e convenienza.

Ecco cosa ci hanno scritto i due creatori di Kuka:

Mi chiamo Alessandro Scali e sono un designer di Torino. Insieme ad Alberto Castello di Curvaquadra (sempre di Torino) abbiamo realizzato KUKA, una cuccia eco-friendly in cartone per i nostri amici a quattro zampe. Abbiamo visto sul sito altri articoli relativi a cucce ecologiche, e abbiamo così deciso di presentarvi anche la nostra, appena lanciata.

  • La cuccia KUKA è fatta di cartone microtriplo da 4,5 millimetri.
  • è  una cuccia per gatti estremamente leggera ma anche robusta allo stesso tempo
  • si monta in un attimo senza colla né utensili, davvero facilmente
Cucce per cani e gatti ecologiche - Kuka

Cucce per cani e gatti ecologiche: per gli amici felini eccovi Kuka, made in italy e realizzata in cartone

KUKA è in commercio in confezioni da due: una cuccia bianca ed una cuccia avana per darvi la possibilità di assemblare i componenti a vostro piacimento e realizzare diversi abbinamenti cromatici.

Potete trovare ulteriori informazioni eccovi il loro sito internet e pagina Facebook

Se vi è interessato questo articolo sulle cucce per cani e gatti ecologiche,  eccovi altri approfondimenti che vi consigliamo di leggere sempre sul tema degli animali domestici:

Eccovi infine anche le cucce per cani da interno più vendute su Amazon

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Inserisci il numero esatto *