Coppia più longeva al mondo, che sia per la dieta veg?

di Elle del 17 settembre 2013

Si chiamano Karam e Katari Chand, e sono i due indiani entrati a far parte del Guinness World Record per essere la coppia più longeva al mondo. I due ultracentenari (Karam ha la bellezza di 107 anni e Katari di 100), felicemente insieme da ben 87 anni di matrimonio, allietato da 8 figli e 28 nipoti, attribuiscono senza ombra di dubbio la loro longevità alla loro dieta vegetariana.

LO CONOSCI? Qual è il vero impatto ambientale della dieta veg?

Nonostante i due anziani coniugi confessino di non essersi mai privati troppo, hanno sempre curato una stile alimentare basato su prodotti prevalentemente vegetali e sempre freschi, con una grande attenzione all’acquisto di frutta e verdura dai mercati locali.

Certo, i geni avranno fatto la loro parte, così come la Fortuna, che ha garantito ai coniugi Chand di non incappare in malattie e incidenti mortali o invalidanti, ma resat il fatto che la coppia appare ancora piena dell’entusiasmo e della complicità di due fidanzatini.

Loro ci hanno svelato un ulteriore segreto per garantirsi un’eterna giovinezza: accanto ad uno stile di vita tendenzialmente salutare (in cui rientra però un piccolo sgarro giornaliero del signor Chand, che non rinuncia ad una sigaretta al dì), la ricetta è quella di aggiungere sempre un po’ di risate e di buonumore alle proprie giornate.

LEGGI ANCHE:

Cibo sano, semplicità e allegria ci sembrano poter sintetizzare bene gli ingredienti per augurare una vita lunga e felice come quella dei coniugi Chand.

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Inserisci il numero esatto *