Dopo la spesa siamo carichi come muli? Tranquilli… c’è la Donky Bike!

di Chiara Greco del 28 dicembre 2012

Essere green può rivelarsi una pratica faticosa? Certo, usare la bici come mezzo di trasporto quotidiano per caricare la spesa, ad esempio, e pedalare nel cuore del traffico cittadino può essere un comportamento non soltanto stancante, ma anche pericoloso.

Chi ha provato a usare il mezzo più ecologico, la bicicletta appunto, per caricare oggetti pesanti, ingombranti o le sporte piene della spesa potrà capire che non è facile pedalare tenendo l’equilibrio e portare a destinazione il proprio carico lascandolo intatto.

A questo scopo è nata da poco un’idea originale che potrebbe aiutare gli spostamenti cittadini a bordo del proprio mezzo a due ruote ecologico, e rivolta a tutti gli amanti delle pedalata ma anche a chi non ha voglia di rinunciare alle proprie attività quotidiane sentendosi green.

Si tratta di una bicicletta, da poco ideata dal designer inglese Ben Wilson, e in grado di sostenere non solo chi la pedala ma anche i carichi ingombranti, come le sporte della spesa ad esempio. La Donky-Bike, questo è l’appellativo del mezzo green, è già in vendita online e il nome non poteva essere più azzeccato vista la sua funzionalità.

Speciale bici da trasporto, leggi: Cargo bike: la bici da trasporto dall’Olandese Rolling Orange

La bici-muletto infatti è dotata di due porta-pacchi, uno nella parte anteriore e uno in quella posteriore, costruiti in modo tale da poter mantenere in equilibrio anche gli oggetti più pesanti. Siete davanti alla scelta amletica quotidiana se prendere la bici per caricare figli, spesa, borsa per la palestra e borsa da lavoro? Forse questa è la soluzione che fa per voi!

Ma ecco anche un bel video illustrativo della Donky Bike:

Leggi anche:

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Inserisci il numero esatto *

{ 1 trackback }