Earth Day 2012: il 22 Aprile sarà la Giornata Mondiale della Terra

di Salvo il 21 febbraio 2012

Il prossimo 22 Aprile si celebrerà la Giornata Mondiale della Terra, che a livello globale sarà celebrata come “The Earth Day”.

L’obiettivo dell’Earth Day è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della salvaguardia del nostro pianeta ed è rivolto a tutti gli abitanti del globo ma occorre dire che solo una parte sono quelli che verranno colpiti direttamente dalla campagna Earth Day, perchè hanno la possiblità di essere ricettivi, gli altri purtroppo non sono in grado di essere raggiunti direttamente.

Si parla comunque di 1 miliardo di persone in 192 paesi ed ognuno di noi ha la possibilità di essere attivo, organizzando una evento green (Green Act in inglese) anche piccolo che faccia parlare dell’Earth day.

Le vostre iniziative saranno registrate, eccovi il link dove voi stessi potrete segnalarle: http://www.earthday.org/create-event

L’obiettivo è di arrivare ad 1 miliardo di act green registrati, al momento della scrittura di questo articolo siamo a 560 milioni, l’obiettivo è lontano ma rggiungibile, ma dobbiamo essere attivi tutti!

Leggi anche :

Ti è piaciuto questo articolo?
           

Lascia un Commento

{ 1 commento… leggilo qui sotto oppure aggiungine uno }

Giornata mondiale della Terra marzo 9, 2012 alle 8:08 pm

Vi segnaliamo il sito ufficiale Partner italiano dell’Earth Day Network: http://www.giornatamondialedellaterra.it

Rispondi

Lascia un commento


uno × 4 =