Ecco 10 trucchi per avere una casa green!

di Annalaura del 7 novembre 2012

Se amate la natura, ma non avete il giardino, ecco 10 idee che trasformeranno l’interno della vostra casa nel regno del verde, dell’ecologico e del riciclato!

Gli ospiti resteranno a bocca aperta grazie al lampadario a bracci, un grande classico ma rivisitato. Al posto delle lampadine infatti vedranno delle piante cascanti, il cui effetto è davvero affascinante.

GUARDA ANCHE: Riciclo creativo: 16 lampade curiose e divertenti

Ma se volete davvero stupire, i vasi antigravità della Boskke sono quello che fa per voi. Comprate la vostra piantina, mettete un po’ d’acqua e appendete il vaso… capovolto!

Chi invece vuole impostare la propria casa all’insegna della natura, può trarre ispirazione dalla Camera di Commercio di Lubiana, progettata dagli architetti Sadar+Vuga: scale sinuose, pareti vetrate, piante in ogni angolo, il tutto a ricreare l’atmosfera di una vera foresta!

SCOPRI ANCHE: Le piastrelle di muschio Garden rug, il primo tappeto fai-da-te di muschio

Che siano delle inserzioni nella parete come i quadri vegetali, o dei veri e propri muri verdi, i giardini verticali da interni sono validissimi ‘spazzini’ dell’aria. E in una casa ecologica non possono mancare i pavimenti in muschio: sono morbidissimi e mantengono costante l’umidità.

Guarda le foto

Bello da vedere e tanto rilassante, un mini-giardino zen è un’ottima idea per decorare gli angoli delle stanze e in più è di facilissima realizzazione e manutenzione!

Il tavolo di Emily Wettstein è invece una scelta di design originale che trasforma ogni pasto in un picnic: al centro e per tutta la sua lunghezza è inserito un vaso che permette di avere tra i piatti un vero prato.

VAI A: Gartenkultur, ovvero come ti trasformo un libro in un vaso

Le cucce dei vostri animali domestici possono essere usate anche come dei porta-piante, e diventare così un’ottima soluzione salvaspazio. Bottiglie, scarpe, lampadine, teiere, tutti possono essere trasformati in vasi per un simpatico arredamento all’insegna del riciclo creativo.

GUARDA QUI: Ora anche i nostri animali hanno una casa green

E infine, se volete un po’ di verde in tutta comodità, il vaso Click and Grow è perfetto: sembra un semplice vaso ma in realtà metteteci i semi, versate l’acqua una sola volta lasciate fare a lui: la vostra pianta crescerà da sola grazie ad un meccanismo di autoregolazione!

E se volete altre idee green per la casa guardate qui:

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Inserisci il numero esatto *