Ecco il bagno veramente tuttogreen!

di Roberta Razzano del 3 aprile 2013

Quando un esperto di botanica come Makoto Azuma incontra uno studi di architettura e design, in questo caso Naruse-Inokuma Architects, e due produttori di sanitari famosi per le idee strambe, TOTO e YKK AP, anche l’angolo più nascosto della casa può diventare tuttogreen.

GUARDA LE FOTO DEL BAGNO TUTTOGREEN!

Guarda le foto

L’idea è quella di rendere la stanza da bagno un luogo lussureggiante, dove ogni arredo sia completamente fuso con il verde delle piante. Il risultato è una stanza irriconoscibile: dalla semplice parete vegetale si passa ad un intero ambiente tappezzato di piante su ogni superficie, e da cui spuntano solo i sanitari.

ANCHE QUESTA MOTO E’ CREATA DALLA AZIENDA GIAPPONESE TOTO: La moto che va a… popò!

Tutto ciò che l’uomo ha costruito, ogni singolo pezzo della struttura, viene inglobato da un folto groviglio di foglie dalle diverse composizioni vegetali, lasciando visibili solo le barre d’acciaio che sostengonogrosse lastre di vetro su cui camminare.

ANCHE QUESTO ARRIVA DAL DESIGNER MAKOTO AZUMA: Un bonsai solare per ricaricare il cellulare

Il concept di base è un chiaro ritorno alle origini senza però abbandonare le comodità del mondo moderno. La salle de bain diventa un luogo di pace dove fermarsi per respirare l’ossigeno puro prodotto dalla fotosintesi delle piante, e dove immergersi nel fresco e rassicurante mondo vegetale.

Un posto affascinante per chi è abituato a città spesso troppo grigie. Ed inquietante insieme.

GUARDA LE FOTO DEL BAGNO TUTTOGREEN!

Guarda le foto


{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Inserisci il numero esatto *