Ecco l’albero di Natale per ciclisti!

di Chiara Greco del 17 dicembre 2014

Un albero di Natale per ciclisti decisamente originale: alto 12 metri è fatto di pezzi di bici usate come decorazioni al posto delle classiche palline.

Probabilmente qualcuno, in questo periodo, si stava proprio domandando quale sarà la decorazione di Natale più originale, come fare a rendere il proprio albero memorabile per amici e parenti e dare un occhiata distratta per le strade per venire catturato da curiose decorazioni.

Scopri anche:

Basta con la vecchia abitudine di realizzare alberi di Natale con abeti vivi, tagliati per abbellire i nostri soggiorni o messi in vaso per in un ambiente caldo che mal sopportano. Sono in molti coloro che, negli ultimi anni, complice forse la crescente voglia di salvaguardare l’ambiente, hanno ceduto alla tentazione di optare per un albero artificiale, dedicandosi alla sua decorazione.

In Cina, in un centro commerciale, si è riusciti a combinare la passione per il riciclo e quella per lo sport creando l’albero di Natale più originale, dedicato ai ciclisti.

Farà girare la testa a tutti coloro chi si aggirano per le gallerie del centro commerciale ma è qualcosa di unico. Nella cittadina cinese di Shenyang l’albero di Natale è realizzato solo delle biciclette o parti di esse.

bike tree

Ecco l’albero di Natale per ciclisti!

Più di 230 parti di ricambio di bici, invece di finire in discarica sono state utilizzate per abbellire questo gigantesco albero, alto ben 12 metri. L’idea pare molto green e riuscirebbe a evitare l’immissione in discarica di oggetti ingombranti che, almeno per un periodo, possono stare appesi ed essere addirittura ammirati dai passanti e da tutti gli appassionati ciclisti, che possono  ammirare la propria passione – letteralmente – in ascesa.
Speriamo solo che non siano bici rubate…

Photo credits: Alpha Press

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Inserisci il numero esatto *