Ecco Orée, la tastiera di legno wireless

di Jessica Ingrami del 14 dicembre 2012

Progresso e innovazione tecnologica sono entrati in ogni aspetto della nostra quotidianità, integrando perfettamente la tendenza ormai diffusa di rendere green ogni azione umana. Frutto di questa perfetta simbiosi è la tastiera wireless Orée Board, la prima ad essere  ricavata dal legno.

Orée Board è ricavata da un unico foglio di legno di acero o noce, così da ridurre al minimo gli scarti della lavorazione, e dispone di connettività wireless bluetooth 3.0 compatibile con la maggior parte degli attuali pc, tablet e smartphone.

E SE IN LEGNO FOSSE LA BICI? LEGGI QUI… La bici ecosostenibile Sman Cruiser

Ogni modello è un pezzo unico ed è personalizzabile. E’ infatti possibile scegliere fino a tre tipologie diverse di caratteri, due modelli dal design piacevole in cui poter inserire tasti corrispondenti a particolari funzioni. Un prodotto fatto per durare nel tempo e, contemporaneamente, per rendere originale e irripetibile il suo utilizzo.

Così come conferma il suo creatore, l’imprenditore francese Julien Salanave: “In un mondo di gadget tecnologici impersonali, fatti di materiali standard e progettati per una rapida obsolescenza, c’ sempre più voglia di prodotti personalizzati e duraturi, che abbiano un’anima, in grado di mettere le persone in contatto con il materiale più naturale al mondo, il legno”.

E a noi piace talmente che ce la compreremo sicuramente con il logo di tuttogreen…

LEGGI ANCHE:

{ 1 comment… read it below or add one }

Luca dicembre 14, 2012 alle 10:14 am

Ancora più green di una tastiera ricavata dall’acero o dal noce, è una ricavata dal bamboo.
Sono titolare di un negozio a marchio Eco Store, leader nelle cartucce e nei toner rigenerati per stampanti, e vendiamo anche una linea di prodotti informatici realizzati in bamboo. Questo materiale è molto più green del legno di acero o noce, cresce a ritmi di un metro al giorno senza particolari cure, non impoverisce il terreno e non richiede trattamenti pericolosi.
La linea Natural Informatic include tastiera, mouse, cuffie, auricolari, pendrive, cover per iPhone e iPad nonchè casse acustiche e di risonanza.
Per info:
http://www.ecostore.it/it/prodotti/naturalinformatic/index.html

Rispondi

Leave a Comment

Inserisci il numero esatto *