Eco-gadget: pulire la piscina con un robot solare

di Claudio Riccardi del 20 aprile 2013

Problemi con la pulizia della piscina di casa? Foglie, sassi, insetti e detriti vi costringono a noiose opere di manutenzione? Tranquilli, la soluzione che fa al caso vostro è finalmente arrivata, ha un cervello elettronico e si alimenta con l’energia del sole.

Dagli Stati Uniti ecco Solar-Breeze, un innovativo dispositivo galleggiante, creato appositamente per tenere pulito il pelo dell’acqua.Si tratta di un robot a corrente elettrica, energia fornita per conversione dai pannelli fotovoltaici posizionati nella parte superiore del piccolo scafo, che così si muove lungo il perimetro della vasca, alla ricerca di sporco e impurità.

LE CONOSCI? Biopiscine, arrivano le piscine naturali che non contengono cloro

Solar Breeze presenta un cervello intelligente, è in grado infatti di registrare gli spazi con maggiore concentrazione di luminosità, dove potersi eventualmente dirigere per ricaricare autonomamente le sue batterie.

Ricordiamo che un pieno di elettroni garantisce 8 ore di funzionamento. Grazie a un dispenser, inoltre, Solar Breeze provvede a distribuire uniformemente il cloro nell’acqua.

Veniamo al capitolo prezzo, il prodotto è in vendita nei centri specializzati a 500 dollari, circa 350 euro.

Forse ti potrebbe interessare anche:

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Inserisci il numero esatto *