EcoBoomer iGO: il monociclo elettrico

di Rossella del 19 giugno 2013

Davvero originale l’EcoBoomer iGO, si tratta di un “monociclo” elettrico autobilanciante che è molto adatto al trasporto urbano dato che si ripiega molot facilmente su se stesso in una vera e propria valigetta 24 ore e può essere trasportato nel bagaliaio della macchina e da qui anche in metropolitana (pesa comunqeu 26 chilogrammi).

L’EcoBoomer iGO è prodotto dall’Americana Ecoboomer ed ha una sola ruota ma non preoccupatevi, non cadrete, grazie ai sensori giroscopici mantiene perfettamente l’equilibrio ed è in grado di trasportare persone pesanti sino a 115 kg.

Abbiamo spesso letto in rete di veicoli simili all’EcoBoomer iGO (ad esempio il  Ryno Electric: il monociclo elettrico per poliziotti e guardie) ma quasi mai si è trattato di veicoli in commercio: l’EcoBoomer iGO invece può essere acquistato al prezzo di 2700 dollari, non pochi ma neanche tanti se pensate alla tecnologia che lo caratterizza.

L’EcoBoomer iGO ha un motore elettrico da 500 watt di potenza, che gli consente due ore di autonomia ad una velocità massima di 20 km/h con un tempo di ricarica delle batterie di circa 3 ore.

Il meccanismo di funzionamento è simile al Segway, ma si sta seduti con i piedi appoggiati sulle due pedaline su cui si basa il giroscopio: spostando il baricentro in avanti il veicolo avanza mentre arretrando il veicolo rallenta sino a fermarsi.

Eccovi anche un video dimostrativo dell’EcoBoomer iGO che riteniamo essere molto più “comodo” rispetto al Segway ed utilizzabile concretamente

 

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito della, la casa produttrice, la Ecoboomer;

Invece se volete comprare direttamente online l’EcoBoomer iGO, eccovi un link per poterlo fare: http://www.hammacher.com/Product/12208?promo=search

{ 1 comment… read it below or add one }

marco837 giugno 19, 2013 alle 2:46 pm

Sembra un gabinetto con le ruote…

Rispondi

Leave a Comment

Inserisci il numero esatto *