Festambiente, Mondi Possibili: a Roma dal 20 al 22 settembre 2013

di Elle del 20 settembre 2013

Dal 20 al 22 settembre a Roma si terrà la seconda edizione di Festambiente Mondi Possibili promosso dal circolo Legambiente Mondi Possibili e dall’Associazione di promozione sociale Tavola Rotonda insieme a Legambiente e Circolo degli Artisti.

Saranno tre giorni all’insegna di cinema, teatro, degustazioni, giochi per grandi e piccoli, aperitivi green a km zero e dj set in cuffie wireless alimentati a pedali.

SPECIALE: trova gli eventi vicini a te con il calendario degli eventi green del mese

Questo festival mira a diffondere l‘idea della condivisione per assicurare il minimo impatto del nostro quotidiano stile di vita sul Pianeta: centrali, quindi, sarà la diffusione delle buone prassi legate a questo concetto e avviate negli ultimi anni come il car-sharing, il co-housing e i gruppi di acquisto solidale (GAS).

Il Circolo degli Artisti si trasformerà durante queste giornate in una piccola città ad impronta ‘green’, ospitando con allestimenti ecologici (grazie al riutilizzo creativi di vecchi materiali) questa manifestazione tesa a promuovere la sensibilizzazione dell’opinione pubblica su azione a basso impatto ambientale da realizzare in casa (raccolta differenziata e risparmio energetico) che fuori (mobilità sostenibile).

SCOPRI ANCHE:

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Inserisci il numero esatto *