Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Esiste un sostituto ecologico al film di plastica con le bolle per gli imballaggi?

Senior Member

Esiste un sostituto ecologico al film di plastica con le bolle per gli imballaggi?

Domizia ci segnala questa domanda, qualcuno la sa aiutare?

"Sapete per caso indicarmi come/dove posso trovare un sostituto ecologico al film di plastica con le bolle, per gli imballaggi? Ho provato a cercare "imballaggi ecologici" con google ma trovo solo contenitori preformati. Grazie in anticipo."

Administrator
    Ecco tutte le risposte pervenute sulla nostra Fanpage, prevalgono la paglia, la carta straccia ed il consiglio ad usare meno imballaggi possibili

Fan Radiondanomala: le patatine con un derivato del mais espanso... credo

Freddy Gioioso: la paglia che si usava prima

Salvo Schiavone: Un pò di paglia oppure i contenitori in cartone delle uova

Giuseppe Cardillo: la care vecchie fibre...come la paglia e la canapa! Una volta si usavano tantissimo per gli imballaggi

Massimo D'osualdo Nn ho proposte in merito ma ho lavorato per diversi anni nell'imballaggio e penso che il miglior modo per imballare sia quello di lavorare con la testa e per imballare nn serve usarla molto,gli sprechi nn si dovrebbero fare...

Luciano Bertrand anche la carta straccia è ottima per gli imballaggi, meglio ancora se prima viene passata in un distruggi-documenti che la taglia a striscioline

Junior Member
    ci sono due alternative: utilizzare un pluriball a grammatura ridotta 45 grammi/mq invece di 115; l'impatto ambientale è ridotto del 60% e si paga meno.
    O utilizzare un pluriball realizzato con plastica biodegradabile, che costa di più

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13