-
Senior Member
Esiste un sostituto ecologico al film di plastica con le bolle per gli imballaggi?
Domizia ci segnala questa domanda, qualcuno la sa aiutare?
"Sapete per caso indicarmi come/dove posso trovare un sostituto ecologico al film di plastica con le bolle, per gli imballaggi? Ho provato a cercare "imballaggi ecologici" con google ma trovo solo contenitori preformati. Grazie in anticipo."
-
Administrator
Ecco tutte le risposte pervenute sulla nostra Fanpage, prevalgono la paglia, la carta straccia ed il consiglio ad usare meno imballaggi possibili
Fan Radiondanomala: le patatine con un derivato del mais espanso... credo
Freddy Gioioso: la paglia che si usava prima
Salvo Schiavone: Un pò di paglia oppure i contenitori in cartone delle uova
Giuseppe Cardillo: la care vecchie fibre...come la paglia e la canapa! Una volta si usavano tantissimo per gli imballaggi
Massimo D'osualdo Nn ho proposte in merito ma ho lavorato per diversi anni nell'imballaggio e penso che il miglior modo per imballare sia quello di lavorare con la testa e per imballare nn serve usarla molto,gli sprechi nn si dovrebbero fare...
Luciano Bertrand anche la carta straccia è ottima per gli imballaggi, meglio ancora se prima viene passata in un distruggi-documenti che la taglia a striscioline
-
Junior Member
ci sono due alternative: utilizzare un pluriball a grammatura ridotta 45 grammi/mq invece di 115; l'impatto ambientale è ridotto del 60% e si paga meno.
O utilizzare un pluriball realizzato con plastica biodegradabile, che costa di più
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri