Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Informazioni sulle auto elettriche

Junior Member

Informazioni sulle auto elettriche

Buongiorno. Vorrei cortesemente qualche info:
    1. nell'articolo in questione, alla fine avete fatto due elenchi di auto, uno di quelle già sul mercato ed il secondo con quelle in arrivo nel 2012.
    Volevo capire se le Full-Hybrib Extended Range sono solo tra le nuove (quindi solo nel secondo gruppo) o se sono invece in commercio da qualche anno e quindi è possibile trovarne di usate (sono infatti interessata a questo tipo di auto, ma purtroppo le mie tasche non sono d'accordo, quindi l'usato sarebbe l'ideale...).

2. le plug-in, invece, si ricaricano SOLO tramite presa elettrica oppure anche con la frenata e guidando a benzina, come le altre? Perchè, nel primo caso, il problema starebbe nel trovare dove ricaricarle e credo anche nell'autonomia/durata della carica che forse non consente viaggi extraurbani.

3. guidando, mi accorgo quando l'auto passa da elettrica a benzina, così da poter eventualmente rallentare e tornare ad usare il motore elettrico?
    grazie mille
    Ultima modifica di salvo; 17-07-2012 alle 10:01 AM

Senior Member
    Posso rispondere solo alla domanda 2. Dall'articolo su smart trovi una frase sulla ricarica in frenata e decelerazione da usare.

La nuova Smart fortwo elettrica e la Smart ebike si mettono alla prova

Per l'autonomia dipende dall'auto. La smart dichiara 145 km con una ricarica ma il regime extra urbano se non si ha una postazione sicura a 20% della batteria, é sconsigliabile. E poi ci vuole tempo, almeno 8 ore, x ricaricare tutta la batteria.

Quindi non é che uno va all'autogrill e si fa la rustichella e riparte ;-). Meglio l'ibrida o il gpl. Oppure ti segnalo interessante l'opzione rent a car a prezzo scontato della hertz x chi ha la smart elettrica.
    Ultima modifica di Rossella; 17-07-2012 alle 09:57 AM

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da francipa Visualizza Messaggio

1. nell'articolo in questione, alla fine avete fatto due elenchi di auto, uno di quelle già sul mercato ed il secondo con quelle in arrivo nel 2012.
    Volevo capire se le Full-Hybrib Extended Range sono solo tra le nuove (quindi solo nel secondo gruppo) o se sono invece in commercio da qualche anno e quindi è possibile trovarne di usate (sono infatti interessata a questo tipo di auto, ma purtroppo le mie tasche non sono d'accordo, quindi l'usato sarebbe l'ideale...).
    credo che siano auto che giá da un'pò di tempo circolano, per trovarne di usate prova a guardare sui portali