Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Inghilterra: buttato via un terzo del cibo!

Senior Member

Inghilterra: buttato via un terzo del cibo!

Vi segnalo questo dato segnalato dal Fatto quotidiano che emerge da un report del Wwf inglese sugli sprechi alimentari della nazione:
    • un terzo del cibo finisce nella spazzatura
    .

Il report dell wwf si intitola The water and carbon footprint of household food and drink waste in the UK e pone l'accento ovviamente su quante persone potrebbero essere sfamate ma anche sulle emissioni derivanti dal trasporto a vuoto di questo cibo.., un vero disastro ambientale ed etico.

Davvero un dato impressionante: sarebbe utile sapere cosa accade in Italia.
    Qualcuno ha mai trovato dati ?

Administrator
    Camilla sulla nostra fan page facebook invita ad una maggiore educazione alimentare:

"L'educazione a tavola include anche sapersi trattenere da porzioni troppo grandi che poi vengono lasciati.
    Gli avanzi ti danno più tempo libero: 2 minuti al micro e il pranzo è pronto"

Pietro invece ci porta una testimonianza diretta lavorativa sullo spreco di generi alimentari:

"Ho lavorato per qualche anno nella grande distribuzione (GDO) soprattutto nel settore Prodotti di grande Consumo (PGC) e non avete idea di quanti generi alimentari si buttano. Alcuni prodotti devono essere gettati anche se non scaduti ed al...tri perche la confezione è danneggiata (anche se minimamente ed il prodotto all'interno risulta integro)."

Member
    Non per dire, ma.... Secondo me in Italia li battiamo tranquillamente...

Member
    Certo che un terzo e' proprio tanto.... A casa mia se e' un decimo e' gia' tanto... Ma come fanno?
    Sara' altra mentalita'... Io mi ricordo ancora i ceffoni che rischiavo da bimbo quando non finivo quel che c'era nel piatto

Super Moderator L'avatar di Manlio
    Citazione Originariamente Scritto da Morris Finley Visualizza Messaggio
    Certo che un terzo e' proprio tanto.... A casa mia se e' un decimo e' gia' tanto... Ma come fanno?
    Sara' altra mentalita'... Io mi ricordo ancora i ceffoni che rischiavo da bimbo quando non finivo quel che c'era nel piatto
    Sembra tanto anche a me, anche considerando bucce, parti non commestibili, cibo andato a male etc
    Se fosse vero davvero uno schiaffo a quella meta' del mondo che fa fatica a mettere sotto i denti qualcosa ogni santo giorno....

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13