COME ALIMENTARSI PER STARE IN FORMA
COME ALIMENTARSI PER PERDERE PESO
CIBI CONSIGLIATI IN GENERALE
ALTRO
ADELLE DAVIS, NOTA NUTRIZIONISTA AMERICANA, SOSTIENE
CHE L'ESSENZA DI UNA PERDITA DI PESO DI SUCCESSO,
E' AUMENTARE LA PRODUZIONE DI ENERGIA.
TI ALLEGO UNO STRALCIO PRESO DAL SUO LIBRO LET'S GET WELL
(RITROVARE LA SALUTE CON L'ALIMENTAZIONE)
FATEMI SAPERE COSA NE PENSATE (WWPUBBLICATION@LIBERO.IT)
Capitolo 7Egon Reich si era interessato alla nutrizione per degli anni ma odiava l'esercizio ed era rimasto incatenato a una scrivania per così tanto tempo che si descriveva come “il più flaccido uomo vivente”. Quando mi ripresi dalla sorpresa di vedere i suoi muscoli forti, l'addome piatto, quindici chili più leggero, un'apparenza più giovane di quindici anni e in pratica sfavillante (se un uomo di mezza età può essere sfavillante) dissi a fatica, “Come hai fatto?” “Beh, ho provato ogni dieta dimagrante che avessi mai sentito, ma tutte quante mi facevano star male,” rispose. Alla fine dissi: “Al diavolo quelle diete; l'unica cosa importante è di ricostruire la salute, sapevo che il fegato è il miglior cibo che esiste, perciò ho iniziato a mangiare quello”.
LA SALUTE E IL PESO FORMA VANNO DI PARI PASSO
Egli descrisse la sua dieta in dettaglio: fegato, latte scremato e lattuga con un po’ di maionese per colazione; una piccola arancia a metà mattina; insalata di frutti di mare e lievito di birra mescolato a latte scremato per pranzo; un cucchiaio da tavola di arachidi non salate nel pomeriggio; fegato, insalata e latte per cena; e supplementi di minerali e vitamine A, C, D ed E.
“E senza avere fame per un solo minuto!” esclamò. “E in più non mi sentivo neppure stanco, avevo più energia ed ero più pronto mentalmente di quanto non lo fossi stato negli anni passati, e quando ti senti a meraviglia, qualche volta puoi fare dell'esercizio, ti può aiutare”.
Secondo la mia opinione, Egon aveva scoperto l'essenza di una perdita di peso di successo: aumentare la produzione di energia.
dobbiamo diventare vegetariani per vivere a lungo e bene
Non discuto quello che scrivi, io quello che volevo sottolineare che questa nutrizionista mette
l'accento sul fatto che si puo' e si deve perdere peso aumentando l'energia del corpo.
Prova a immaginare come puo' essere la vita di tutti i giorni, sentendosi pieni di energia.
Non e' piu' facile perdere peso in questo modo?
Di sicuro se ho piu' energia in corpo ho anche piu' voglia di camminare o fare attivita' fisica.
Ciao william
Aumentare la produzione di energia del corpo??? Solita americanata, sembrerebbe, curare squilibri con nuovi squilibri... Se fosse diversamente chiedo venia ma mi sorprenderebbe assai
Io ti posso rispondere su quello che ho letto nel suo libro RITROVARE LA SALUTE CON L'ALIMENTAZIONE
e che ho provato con ottimi risultati.
Quello che la nutrizionista Adelle Davis ha evidenziato nel suo libro che in base a ricerche scientifiche
molto accurate ha scoperto che la produzione di energia avviene quando il corpo ha tutte le sostanze
nutritive necessarie e questo non avviene quando ci sono delle carenze e purtroppo nella nostra
alimentazione attuale è molto facile che avvengano carenze alimentari.
Comunque ti consiglio di leggere il libro, provarlo e farti la tua opinione.
Ciao WILLIAM
Ultima modifica di ADELLE_DAVIS; 01-05-2012 alle 08:24 AM
ciao a tutti, questa frase e' estratta dal libro let's get well
(ritrovare la salute con l'alimentazione) di adelle davis
ditemi la vostra e' importante
"la medicina e' lo studio della malattiamentre
la nutrizione e' lo studio della salute"
"adelle davis"
In base a quello che scrive Adelle Davis, pioniera della nutrizione, sembra ci sia una stretta relazione tra cosa si mangia e le prestazioni sessuali
---------------------------------------------------------------------------------
questo è un estratto del titolo
capitolo 28 tratto dal libro Let's get well (RITROVARE LA SALUTE CON L'ALIMENTAZIONE) dove parla di questa relazione.
DITEMI LA VOSTRA
-----------------------------------------------------------------------------------
28. E COSA DIRE A PROPOSITO DEL SESSO?
- La ricerca è misera
- Troppo poche calorie
- Se le vitamine del gruppo B sono scarse
- Altre insufficienze
- La fatica può essere evitata
- Insonnia
- Mal di testa
- Un metabolismo basale basso
- Il sesso in età avanzata
- I problemi sessuali hanno molte cause
-------------------------------------------------------------------------------
PER INFORMAZIONI PIU' DETTAGLIATE CONTATTATEMI:
info@wwpubblications.com
CIAO WILLIAM
Ultima modifica di ADELLE_DAVIS; 06-08-2012 alle 10:29 PM
ATTENZIONE PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIANO IL LIBRO SULL'ALIMENTAZIONE CITATO DAI MIGLIORI
RICERCATORI DEL MONDO DEL SETTORE, LET'S GET WELL DI ADELLE DAVIS
PUOI AVERLO ORDINANDOLO AL PREZZO DI 20,00 Euro
A QUESTO INDIRIZZO.
info@wwpubblications.com
FAI UNA RICERCA SU INTERNET E INFORMATI
CIAO WILLIAM
Segnalibri