Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Olio Holoil al neem e iperico per curare le ferite!

Junior Member

Post Olio Holoil al neem e iperico per curare le ferite!

Ho trovato un olio tutto naturale per curare le ferite della pelle e volevo condividerlo con voi che sicuramente sapreste apprezzare un "medicinale" nature come Holoil che contiene estratti di neem, che è un albero indiano le cui bacche vengono usate per curare le ferite. Gli indiano lo considerano miracoloso!
    Non cura solo i semplici taglietti, ma è in grado di curare ferite ben più gravi come le ulcere, le emorroidi, le fistole, il piede diabetico, l'herpes labiale, la dermatite...e dovrebbe essere utile anche contro acne e smagliature!

Voi lo conoscevate già? Per cosa lo avete usato?

Junior Member
    straquoto!
    io in realtà (e fortunatamente) oltre che per i tagli e le escoriazioni l'ho usato e lo uso d'estate per allontanare le zanzare!

Junior Member
    Che bello, che bello, lo conosci anche tu?
    Io l'ho messo quando mi avevano già punto le zanzare, non pensavo che le tenesse anche lontane!
    C'è una cosa che ancora non ho ben capito e forse potresti essermi d'aiuto. Quando è meglio usare l'olio, il gel o la crema? E' indifferente o no?

Junior Member
    yep!
    le zanze le tiene lontane
    non so se faccia molta differenza in realtà...so solo che per la fase di riepitelizzazione quando la lesione non è profonda è meglio usare holoil gel!
    ho uso anche le garze sterili imbevute che sono più comode!!

Junior Member
    Vedi, questo per esempio non lo sapevo!
    Neanche le garze le ho mai usate! ... Mi hai fatto venire un'ideona!! Visto che mi devo fare il tattoo, posso usare direttamente le garze Holoil per coprirlo e rimarginarlo i primi 10 giorni!!

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da sagoma Visualizza Messaggio
    Vedi, questo per esempio non lo sapevo!
    Neanche le garze le ho mai usate! ... Mi hai fatto venire un'ideona!! Visto che mi devo fare il tattoo, posso usare direttamente le garze Holoil per coprirlo e rimarginarlo i primi 10 giorni!!
    sicuramente è un'ottima soluzione

Member L'avatar di NorwegianWood
    Io invece per tenere lontane le zanzare ho trovato l'olio di andiroba.
    Funziona benissimo pure su di me, che venivo scorticato anche se ricoperto di Autan!

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da NorwegianWood Visualizza Messaggio
    Io invece per tenere lontane le zanzare ho trovato l'olio di andiroba.
    Funziona benissimo pure su di me, che venivo scorticato anche se ricoperto di Autan!
    anche l'holoil è per uso umano!! 2 spruzzatine e quelle maledette stanno a bebita distanza!!
    l'olio di andiroba non lo conosco...

Member L'avatar di NorwegianWood
    Citazione Originariamente Scritto da sergente_garcia Visualizza Messaggio
    anche l'holoil è per uso umano!! 2 spruzzatine e quelle maledette stanno a bebita distanza!!
    l'olio di andiroba non lo conosco...
    Aspetta, adesso ho guardato meglio la composizione, c'è anche il (o la?) neem.
    L'olio è della FLORA srl, Zeta free e contiene olio di andiroba, neem e oli essenziali puri al 100% di albero di té, geranio, lavanda, litsea, citronella, menta e basilico in alcool vegetale.
    Per la precisione ;-)

Junior Member

Smile Holoil? COSì COSì

Ciao, sono nuova del forum, mi interesso da tempo di stili di vita eco-compatibili, alimentazione e cure naturali e ho scoperto solo da poco questo bellissimo sito, pieno di informazioni interessanti! Vorrei intervenire perché anch'io ho provato, per curiosità, questo tanto decantato Holoil, ma se devo essere sincera lo trovo un po' deludente...Innanzi tutto ha un prezzo altissimo. Io ho preso la crema, che loro chiamano gel, perché l'olio costava sui 50 euro e fancamente mi sembra un po' esagerato per un prodotto di cui non è riportata neppure la composizione. Quindi tutto naturale? Boh, se mi scivono l'INCI, magari lo verifico! E poi ha un odore terribile che resta anche dopo un giorno...Francamente per la cura delle ulcerazioni esiste di meglio e ad un prezzo decisamente più abbordabile: io ho scoperto circa un anno fa un prodotto a base di olio ozonizzato, si chiama Rigenoma spray, viene sui 16 euro a seconda della farmacia (non è molto reperibile, ma basta ordinarlo, oppure si può acquistare anche sul loro sito: erbagil.com). Si tratta di ozono in olio d'oliva, è un prodotto naturale e privo di conservanti e svolge una potente azione cicatrizzante, anche su ulcere e piaghe da decubito, piede diabetico ecc., in più è efficacissimo anche su herpes, infezioni batteriche e micosi (per l'herpes non esiste prodotto più efficace, provare per credere, se preso ai primi sintomi basta una spruzzata e l'herpes sparisce). Hanno una gamma ampia di prodotti, sia medicali che cosmetici, tra cui una crema efficacissima per i dolori muscolari e articolari che si chiama VO3 dol, chi l'ha provata non ha più toccato un antinfiammatorio cortisonico. Vi consiglio di dare un'occhiata al sito, con questi prodotti si sostituiscono del tutto i farmaci per l'uso topico.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima