Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Acqua a portata di…rubinetto

Junior Member

Acqua a portata di…rubinetto

Avete presente la
    pubblicità della COOP con Luciana Littizzetto
    a favore dell’utilizzo dell’acqua a basso impatto ambientale?

La Littizzetto percorre km a piedi per…un bicchiere d’acqua…
    L’acqua per arrivare nel nostro bicchiere percorre moltissimi km. Quante volte passeggiando per i sentieri montani, vi siete fermati per bere un po’ di acqua fresca in una piccola sorgente tra le rocce? Io moltissime volte. L’acqua presa dalla sorgente è molto fresca e buona perchè è priva di inquinamento e di sostanze chimiche.

Continua a leggere l'articolo
    Acqua a portata di…rubinetto « altrolatodellarcobaleno
    Ultima modifica di salvo; 27-05-2012 alle 08:36 AM

Junior Member
    Sarebbe fantastico avere l'acqua a km zero per me, ma purtroppo l'acqua di casa mia ha un colore per niente invitante e non è potabile! Abito in campagna...

Junior Member
    puoi averla anche tu l'acqua potabile dal rubinetto
    io ho dovuto mettere un depuratore d'acqua ad osmosi inversa iwm ma è il risultato quello che conta!! è molto comodo così, fidati!

Junior Member
    Si ma lo devo mettere fuori? Dovrei costruire una tettoia apposta!! Poi farà lo stesso rumore di un gruppo elettrogeno

Junior Member
    Anche io ho l'Osmotic Iwmceasa! Macchè gruppo elettrogeno...è un'apparecchio da mettere sotto il lavello e non è uncombrante...fai che sia alto 30-40 cm largo uguale e profondo un 25 centimetri! E' silenzioso e sopratutto consuma poco!

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Flower Visualizza Messaggio
    Anche io ho l'Osmotic Iwmceasa! Macchè gruppo elettrogeno...è un'apparecchio da mettere sotto il lavello e non è uncombrante...fai che sia alto 30-40 cm largo uguale e profondo un 25 centimetri! E' silenzioso e sopratutto consuma poco!
    Lo prenderò come un non "ingombrante"! Ecco, dopo la mia gaffe riconosco di essere molto ignorante in materia! Ero convintissimo si mettessero all'esterno!! Se hai tempo e voglia magari puoi aiutarmi a colmare le lacune!!

Junior Member
    Niente, in parole povere... l'Osmotic è un apparecchio che si mette sotto il lavello! L'acqua in ingresso subisce una pressione contro una membrana semipermeabile che si trova nell'apparecchio, l'acqua viene filtrata profondamente. Po attraverso delle lampade UV vengono eliminati i batteri... Guarda questa immagine per capire!
    Allegato 291

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Flower Visualizza Messaggio
    Niente, in parole povere... l'Osmotic è un apparecchio che si mette sotto il lavello! L'acqua in ingresso subisce una pressione contro una membrana semipermeabile che si trova nell'apparecchio, l'acqua viene filtrata profondamente. Po attraverso delle lampade UV vengono eliminati i batteri... Guarda questa immagine per capire!
    Allegato 291
    Ho cercato anche in rete e pare che l'osmosi inversa sia il futuro, in America è utilizzatissima e ho letto che viene utilizzata anche dalla coca cola, dalla pepsi e che caffè e thè fatti con l'acqua depurata con l'osmosi siano molto più buoni! Mmh ci farò un penzierino yaaa!