-
Junior Member
Dove trovare piante di olivo in vendita e cosa chiedere?

Salve, da anni con la mia famiglia gestiamo un pezzo di terra con sopra una settantina di olivi. Adesso vorremo metterne altri, ma sinceramente non ci capiamo granche, anche per la potatura ci rivolgiamo ad amici più competenti. Ci limitaimo a pulire e raccogliere.
Ma visto che cè una parte di terra incolta vorremmo mettere degli olivi anche li, almeno 50.
Siamo di Pisa e cerchiamo qualcuno che vende olivi in zona. Mi sapete consigliare su cosa chiedere e controllare, insomma qualche dritta? Il nostro amico che si occupa delle spollonature in passato si è rivolto a Vendita alberi di ulivo e olivo a Pescia e si trovò bene, è di Pescia, che mi sembra di aver capito sia la città dedicata ai vivai della Toscana. Tutti quelli che trovo infatti sono di li. Ne conoscete altri?
Ogni consiglio è ben accetto, grazie in anticipo a tutti
Per ora ho scoperto che devo trovare:
- le cultivar che ho nel mio uliveto o quelle autoctone della mia zona, che per ora non conosco devo chiedere a qualche contadino delle mie parti
- olivi impalcati di almeno 2 o tre anni ,che siano certificati
- possibilmente che non hanno bisogno di molte cure o irrigazione
- un vivaista di olivi e qui se qualcuno mi sa dare delle dritte è molto gradito.
Vorrei avere piu preventivi, ma di venditori di ulivi di cui ci si puo fidare, con il solo contatto che ho non vorrei scoprire che si trovano a meno.
Grazie a tutti
Ultima modifica di salvo; 28-01-2012 alle 03:29 PM
-
Administrator
ecco un suggerimento di Angela:
"se posso intromettermi...in Toscana c'è un vivaio molto quotato e con un'ottima scelta varietale..ti condivido il sito... Vivai F.lli Zanzi - Index te lo raccomando Fabio..hanno sicuramente ciò che cerchi!!"
-
Junior Member
Grazie mille, mi farò fare un preventivo. Grazie anche per la foto che avete aggiunto al mio messaggio.
Appena ho novità vi informo
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri