Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Egitto, incidente alla centrale nucleare di Anshas!

Junior Member L'avatar di nerodavola

Egitto, incidente alla centrale nucleare di Anshas!

Un’esplosione sarebbe avvenuta nel piccolo impianto nucleare di Anshas, nella regione del Delta del Nilo, a nord del Cairo. Pare che l'incidente sia stato classificato come di terzo livello scala AIEA (su sette), ma ciò che preoccupa è la carenza di informazioni.

Il governo Egiziano per non generare allarmismo lesina informazioni... e così facendo genera ancora più panico!

Film già visto a Chernobyl e (in misura minore...) a Fukushima, che ne dite?

Super Moderator L'avatar di Manlio
    Non se ne capisce molto in effetti. C'è chi dice che non sia nemmeno una centrale nucleare, ma un reattore di test che il governo egiziano sperava in un futuro di attivare.

In ogni caso sono riuscito a rintracciare (credo) la fonte originaria:
    http://www.almasryalyoum.com/en/node/465448

Perdita di acqua radioattiva confermata e sarebbe la seconda volta che capita nell'anno...

Member
    Strano che sulla stampa internazionale non se ne parli molto (vedi google news). Forse c'e' un po' di hype da parte di qualche fonte nostrana e che non si tratti di nulla di grave, speriamo almeno...

Junior Member
    Ecco, un'altro motivo per votare SI (per dire NO) al referendum sul nucleare.
    Andiamoci a votare altrimenti non raggiungiamo il quorum ed i nostri politici questo vogliono.
    Ho realizzato anche un articolo che mostra i 4 quesiti referendali, come votare.

Member
    Di motivi ce ne sono tantissimi, ma personalmente ritengo significativo che Berlusconi e Bossi abbiano detto che non andranno a votare. Ecco, ogni votante dovrebbe chiedersi questo: i due signori di cui sopra stanno facendo i miei interessi o i loro interessi nel cercare di affondare il referendum?
    Per quel che mi riguarda la risposta e' chiarissima.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12