CIAO ROBERTA BARTOCCI... vorrei sapere come posso diventare vegana o vegetariana .. perchè soffro di colite cronica da anni ormai e tantissime verdure mi fanno male come posso fare grazie
Francesca
Cara Francesca,
è opportuno comprendere le cause di questa colite che potrebbero essere diverse e di diversa natura (psichiche, alimentari, patologiche). In ogni caso eliminare frutta e verdura sarebbe come cercare di risolvere un problema creandone un altro, pertanto ciò che va fatto, una volta individuata la causa, è rieducare gradualmente l’intestino ad elaborare in modo corretto gli alimenti. Una causa frequente di origine alimentare potrebbe essere un’intolleranza, ad esempio ai latticini o al glutine che sono tra le più frequenti.
Un caro saluto,
Roberta Bartocci
----
Le indicazioni fornite sono di carattere generale e non sono da intendersi come una prescrizione. Non è possibile evadere richieste molto specifiche, personali e articolate che invece richiedono una consulenza professionale. Per chi fosse interessato la dott.ssa Bartocci visita su appuntamento a Roma e Milano ed effettua colloqui a distanza via skype.
Segnalibri