I magnifici 20, libro di Marco Bianchi

di Elle del 1 febbraio 2013

Marco Bianchi è lo chef-scienziato conduttore di un docu-reality sui rischi che l’alimentazione moderna ha sui più piccoli per scuotere le coscienze dei genitori aiutandoli a crescere i loro figli in salute a partire dalla tavola.

In collaborazione con l’Istituto Europeo di Oncologia e la Fondazione Veronesi, Marco Bianchi sta portando avanti dei corsi di cucina per adulti finalizzati alla rieducazione alimentare a favore di una dieta salutare.

Anche il suo libro ‘I magnifici 20. I buoni alimenti che si prendono cura di noi’ mira a spronare un cambiamento delle abitudini alimentari per prevenire le cosiddette patologie del benessere e mantenersi in salute.

Egli individua, in particolare, 20 famiglie di alimenti, i magnifici appunto, che aiutano a mangiare bene mangiando sano.

Nella lista dei cibi più indicati compaiono la soia e i suoi derivati (dal latte ai germogli) mentre sono categoricamente bandite carni rosse e salumi, bevande gassate e merendine industriali.

Tra gli alimenti che non devono mancare sulla nostra tavola compaiono anche le alghe, le verdure, i legumi, la frutta secca ed il cioccolato.

Insomma, il messaggio innovativo è quello di prevenire, attraverso una sana alimentazione, quelle malattie che affliggono sempre più spesso l’uomo moderno.

Ecco i dettagli del libro e dove potete trovarlo online:

Dettagli del libro
Titolo: I magnifici 20. I buoni alimenti che si prendono cura di noi
Autore: Marco Bianchi
Editore: Ponte alle  Grazie
Prezzo: 14 euro
Pagine : 192
Anno: 2010
ISBN: 9788862201155

SPECIALE: acquistalo online a prezzo speciale su Macrolibrarsi

I Magnifici 20
I buoni alimenti che si prendono cura di noi
€ 14

LEGGI ANCHE:

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Inserisci il numero esatto *