i-ROAD: Toyota svela il nuovo veicolo elettrico a 3 ruote

di Salvo del 5 marzo 2013

Toyota ha svelato in anteprima le caratteristiche del nuovo innovativo veicolo elettrico da città, l’i-ROAD Toyota che sarà presentato al prossimo salone di Ginevra e che pur essendo un prototipo è già molto vicino a quello che sarà poi il veicolo di serie.

Guarda le foto

Il nuovo i-ROAD Toyota è un veicolo elettrico a 3 ruote, più scooter che vettura che nasce esplicitamente per il traffico urbano ma offre due posti a sedere e tutta la sicurezza in più che le 3 ruote possono dare rispetto ad un scooter normale.

FOCUS: Auto elettriche 2015, il listino completo

La trazione dell’i-ROAD Toyota è anteriore con due motori elettrici di potenza 2kW che vengono alimentati da una batteria agli ioni di litio, con tempi di ricarica completa di circa sei ore.

I posti a sedere del nuovo i-ROAD Toyota come abbiamo detto sono due, uno dietro l’altro, mentre l’autonomia con una sola ricarica è di circa 50 chilometri percorsi nel traffico urbano.

Non è necessario indossare il casco per guidare l’i-ROAD Toyota, che è dotato di sterzo per le curve e dispone delle più avanzate tecnologie di sicurezza Toyota con il nome di “active leaning system” per la sicurezza in piega nelle curve.

Eccovi anche le dimensioni del nuovo i-Road Toyota: lunghezza 2 metri e 3, altezza , circa 1 metro e mezzo, passo di 1 metro e 7 e peso a vuoto di trecento chilogrammi.

Infine anche il video di presentazione ufficiale della Toyota per il lancio dell’i-ROAD:

Leggi anche sempre sul tema delle auto elettriche o veicoli elettrici anche questi articoli:

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Inserisci il numero esatto *