I veg sono una bomba… del sesso?

di La Ica del 19 giugno 2013

L’associazione americana per la protezione dei diritti degli animali, PETA, è famosa anche per le sue campagne piuttosto provocatorie ed esplicite, spesso a livello sessuale. ‘Do It Like They Do’ (cioè ‘fai come loro‘) è lo slogan di un recente spot pubblicitario, che mostra situazioni in cui gli animali, ehm, copulano.

Una pubblicità irriverente e divertente che vuole spingere a diventare cruelty free spingendo l’acceleratore sul concetto che i vegani hanno impulsi sessuali più intensi.

Ma vediamo la questione più da vicino; cosa sappiamo veramente a riguardo?

SCOPRI ANCHE: I bambini vegetariani crescono bene?

È vero, la carne, soprattutto rossa, insieme alle uova e ai formaggi, sono alimenti ricchi di proteine, ma anche di grassi. E i grassi, come sappiamo, causano il colesterolo e alzano i trigliceridi, responsabili della prima causa di morte al mondo, ovvero: le malattie cardiovascolari. Conseguenze contingenti sono il sovrappeso grave e l’obesità, spesso associate a disfunzioni dell’apparato genitale, sia femminile che maschile.

Tendenzialmente, grazie al massiccio apporto di vitamine, sali minerali ed una quasi inesistente presenza di zuccheri e grassi, i vegetariani e vegani, si mantengono meglio e più facilmente in forma; sono più magri e leggeri. Ma una dieta strettamente vegetariana ha anche i suoi contro! Molti vegetariani soffrono di gravi carenze di zinco.

LEGGI ANCHE: L’impatto ambientale dei vegetariani

La mancanza di zinco provoca l’abbassamento dei livelli di testosterone (per gli uomini) nel sangue e quindi un abbassamento della libido. Nelle donne invece, la mancanza di zinco provoca amenorrea, ovvero l’assenza di ciclo mestruale.

Quindi? Ciò che è chiaro è che un’alimentazione sana e leggera aiuta a sentirsi pieni di energia, da consumare magari a letto… Il nostro corpo ha bisogno di tutte le sostanze esistenti in natura. Vegetariani sì o vegetariani no? Come diciamo sempre noi, meglio non esagerare!

L’equilibrio è la miglior scelta. Perciò mangiate sano, mangiate responsabile.

Qui trovi lo spot completo della PETA: Do It Like They Do

POTREBBE INTERESSARTI: Nuova campagna PETA con i francobolli sui vegetariani illustri

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Inserisci il numero esatto *