Ice Ride 2014: la pedalata per l’artico

di Rossella del 27 settembre 2014

Scopriamo insieme la Ice Ride 2014, la pedalata organizzata da Greenpeace per proteggere l’ecosistema Artico

Il 4 ottobre si terrà in tutta Italia la seconda edizione della biciclettata polare, la Ice Road 2014,  la più grande mobilitazione che sia mai stata organizzata per la difesa dell’Artico con l’obiettivo di chiedere ai leader politici di tutto il globo la protezione dell’ecosistema Artico.

Si tratta di un evento organizzato globalmente da Greenpeace in tutte le città del mondo proprio nella giornata del 4 di ottobre, in contemporanea.

La Ice Ride sarà ovviamente aperta  a tutti, famiglie, bambini ed adulti con l’obiettivo di ritrovarsi tutti insieme in bicicletta nelle nostre città e sensibilizzare l’opinione pubblica per la tutela dell’Artico: una vera e propria  “parata” di biciclette per tutte le età.

Eccovi di seguito il video realizzato da Greenpeace per promuovere l’edizione 2014, condividetelo il più possibile!

In Italia sarà presente in tutte le principali città ma non disperate se non trovate la vostra città od il vostro paese elencato, potete infatti essere voi i protagonisti dell’organizzazione della Ice Ride per la vostra zona, registrandovi sul sito Ice Ride che trovate in calce all’articolo.

Ice Ride 2014

Per ulteriori informazioni sulle città Italiane dove si svolgerà l’edizione 2014 della Ice Road vi rimandiamo al sito ufficiale di Greenpeace:

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Inserisci il numero esatto *