Il kit per coltivare le piantine che renderà tutto più facile… anche per i negati!

di Ilaria Palmeggiani del 29 dicembre 2012

Fertile earth, una società americana specializzata in produzione di sistemi di irrigazione e alimentazione delle piante, ha recentemente realizzato “Simple Garden”, un kit per il giardinaggio interno ed esterno, adatto anche a chi non è pratico di questo hobby, magari perché è alla prima esperienza.

Le confezioni contengono già tutto il necessario: una miscela di terra, pacchetti di sementi, il bastone di sostegno per le piante, una guida introduttiva; l’unica cosa che resta da aggiungere è l’acqua.

Leggi anche: Planter, il vaso che tiene bagnate le piante secondo la tecnica Olla

Esistono poi anche alcuni accessori supplementari, come “Waterstick”, uno speciale sensore che inserito nel terreno indica se alla pianta occorrono acqua o luce, oppure “Litestick”, una lampada con tecnologia a LED che fornisce la giusta illuminazione, utile nel caso in cui quella naturale non fosse sufficiente.

L’impresa di design Rocketship, inoltre, ha collaborato con Fertile earth affinché i contenitori stessi avessero delle particolari caratteristiche, in grado di migliorare ad esempio la circolazione dell’aria e l’assorbimento di acqua, facilitando così la crescita delle piante.

Insomma, oltre a versare l’acqua non c’è molto altro da fare e nessuno potrà tirare fuori la storia di essere negato per il giardinaggio: può essere una bella idea regalo?

Un'altra immagine del kit Simple Garden

Per altre informazioni o per acquistare il kit “Simple Garden” è sufficiente collegarsi al sito ufficiale.

Forse ti potrebbe interessare anche:

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Inserisci il numero esatto *