Il ritorno di JR Ewing: dal petrolio alle energie rinnovabili

di Roberta il 14 novembre 2010 · 0 commenti

Vi ricordate del cattivo petroliere texano J.R. Ewing nel celeberrimo serial Dallas?

Impersonato da Larry Hagman, che invece nella vita reale è un pezzo di pane, da sempre impegnato in importanti cause umanitarie, era diventato un simbolo dell’onnipotenza del dio denaro e dell’arroganza di chi pensa che i soldi o meglio l’oro nero possa comprare tutto.

Invece J.R., in un emblematico passaggio che ci ricorda come stiano cambiando i tempi, torna come convinto ambientalista.

Non nella serie televisiva, dove pure è previsto un remake, ma nella vita reale, dove Larry Hagman è un testimonial di spicco della multinazionale operante nell’energia solare SolarWorld.
Hagman, che si è felicemente ripreso dopo un delicato trapianto di fegato cui si era sottoposto, è stato anche attivo in prima persona nel sostegno di campagne a favore dell’energia pulita ed è anche membro dell’organizzazione no-profit Solar Electric Light Fund, che sta portando avanti un progetto per installare pannelli fotovoltaici sufficienti ad alimentare cinque ospedali ad Haiti, isola che vive un’emergenza umanitaria senza tregua dopo il terremoto che la sconvolse lo scorso inverno.

SolarWorld, l’azienda di cui Larry Hagman è testimonial, prevede di mettere in piedi per conto del Vaticano un nuovo impianto fotovoltaico, che sarà il più grande in Europa, nella zona extraterritoriale di Santa Maria di Galeria a Roma.
Il Governatorato Pontificio cerca sponsor e JR ha deciso di dare una mano.
Davvero un segno dei tempi che cambiano.

Non ci resta gustarci questo video e ripetere: shine, baby, shine!

Ti è piaciuto questo articolo?
        

Lascia un Commento