iLumi, un nuovo led che si controlla con il cellulare e dura 20 anni

di Alessia del 27 marzo 2013

Controllare i dispositivi elettronici a distanza è ormai una delle caratteristiche principali di quasi tutti i nuovi prodotti immessi sul mercato. Questa possibilità, che a prima vista potrebbe apparire come del tutto frivola e priva di rilievo, consente in realtà di gestire al meglio i consumi energetici, evitando sprechi inutili in una quotidianità in cui spesso non si ha modo di e tempo di curare l’economia domestica come si dovrebbe.

L’ultima news nel settore è la nuova lampadina LED iLumi, presentata su IndieGogo proprio in questi giorni.

La lampadina assicurata una durata di ben 20 anni e può essere controllata a distanza tramite un’applicazione Smartphone. Grazie alla moderna tecnologia HyperLux, la lampadina consente di riprodurre milioni di colori, donando agli ambienti atmosfere piacevoli e sempre nuove.

Al momento il suo costo si aggira sui 59 dollari ed è disponibile in 4 versioni. Il controllo remoto avviene tramite una connessione bluetooth e può essere programmato con i sistemi operativi Android e iOS.

Si tratta di una vera e propria lampadina intelligente che si attiva in base al rilevatore delle distanze e, tramite un apposito software scaricabile, può sincronizzarsi persino con la musica. La personalizzazione consente di impostare orari di accensione e spegnimento, grado di luminosità e tipologia di colore.

Secondo gli studi della casa produttrice ogni mese il 25% dei consumi energetici è dato dall’illuminazione domestica.

Con la nuova iLumi, a  basso consumo energetico e ad alta efficienza, il risparmio annuale è garantito. ILumi possiede solo 15 Watt contro i 100 delle lampadine tradizionali ed è in grado di assicurare 340 dollari in meno sulla bolletta nell’arco di un anno solare.

Se ti interessa, vedi anche:

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Inserisci il numero esatto *