La prima macchina fotografica a manovella

di Jessica Ingrami del 10 agosto 2013

A prima vista potrebbe sembrare un giocattolo, ma in realtà è una macchina fotografica a tutti gli effetti, anche se dal design un po’ vintage.

Sun & Cloud“, creazione del marchio giapponese Superheadz, è la fotocamera che non necessita di batterie perché può essere ricaricata in tre modi diversi, tutti rigorosamente green: tramite USB, tramite un mini pannello, oppure, udite udite, tramite una manovella, sfruttando l’energia cinetica generata dal movimento manuale!

SPECIALE: la prima lavatrice a manovella che costa appena 3 Euro

Questa piccola invenzione non è stata creata per scattare fotogrammi ad alta definizione, ma piuttosto per immortalare scatti semplici e spontanei, anche quando la batteria del nostro cellulare di ultima generazione ci avrà abbandonato.

Sun & Cloud, infatti, ha sensori di soli 3 Mpixel, uno schermo LCD sul retro e un LED come flash. Le fotografie vengono memorizzate su una scheda microSD fino a 2GB o su una microSDHC fino a 16GB.

Oltre alla ricarica tramite manovella, vera peculiarità di questa fotocamera, vanno segnalati anche i 15 filtri preimpostati che arricchiscono la riuscita delle fotografie: richiamandosi ad Instagram, questi effetti grafici possono essere applicati all’istante all’immagine con un risultato notoriamente stravagante.

Ti consigliamo anche:

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Inserisci il numero esatto *