Ladri di biciclette siete avvertiti, arriva la bici che non si può rubare!

di Alessia del 1 ottobre 2014

Chi possiede una bicicletta conosce bene i rischi che corre ogni volta che il mezzo viene lasciato incustodito: catene, lucchetti e soluzioni ingegnose spesso non fermano l’astuzia di malintenzionati intenti a scovare refurtiva, ma ora finalmente i ladri di biciceltte avranno filo da torcere perché sta per arrivare una bici che non si può rubare!

Scopri queste: 

Dopo aver vissuto sulla loro pelle la spiacevole esperienza del furto della bici, tre studenti di ingegneria cileni, Juan José Monsalve, Andrés Roi e Cabello Cristóba, hanno deciso di realizzare una bicicletta che utilizza il suo telaio come sistema di bloccaggio anti-ladro.

yerka bike

Ladri di biciclette siete avvertiti, arriva la bici che non si può rubare!

Il curioso progetto si chiama Yerka e potrebbe rappresentare una soluzione valida e alternativa per scoraggiare i ladruncoli. A vederla sembra una comune bicicletta, ma nasconde un trucco: il telaio si smonta facilmente in due pezzi per essere poi incastrato nel sellino, così da creare un sistema che blocca la nostra ‘dueruote’ e impedisce ai ladri di portarla via. Non ci sarà quindi più bisogno di pesanti catene e lucchetti per assicurare la nostra bici.

Potrebbe interessarti: Sicurezza in bici: ecco Biceberg, il silos per bici a prova di ladro

Basta solo trovare nei paraggi un palo a cui poterla agganciare e in pochissimi minuti la bici viene messa al sicuro. A questo punto il ladro per poterla rubare dovrebbe tagliare parte del telaio, rendendo così la due ruote completamente inutilizzabile.

yerka bike

yerka bike, la bici a prova di… ladri di biciclette

A noi sembra una soluzione simpatica e potenzialmente valida, voi cosa ne pensate? Scopriamo come funziona grazie a questo divertente video.

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Inserisci il numero esatto *