Le 10 storie imperdibili del 2013

di Salvo del 26 dicembre 2013

Un anno che volge al termine e uno che sta per iniziare. Il tipico momento in cui ci si guarda indietro, a ciò che è stato di un anno che sta per andarsene, ma si guarda anche avanti, con la doverosa speranza ma magari anche con quel pizzico di apprensione che vela lo sguardo quando è posato su ciò che è ignoto.

Per questo abbiamo scelto 10 storie che hanno ispirato i nostri lettori nel corso dell’anno: sono storie di persone di buona volontà che cambiano le cose, di persone di talento che mettono a disposizione i loro doni per migliorare la società, di tecnologie sorprendenti o anche di meraviglie del mondo naturale che hanno colpito la nostra e la vostra immaginazione.

A volte sono cose semplici, a volte cose davvero ingegnose, ma c’è qualcosa che tutte queste storie hanno in comune: c’è la convinzione che le cose possano essere cambiate, con l’applicazione, con l’educazione, la condivisione, imparando dal passato e – perché no – anche utilizzando al meglio le possibilità offerte dalle nuove tecnologie.

NON PERDERTI NEMMENO QUESTA: Una mini-residenza di legno approvata dagli studenti di un’università in Svezia

Buona lettura, sono sicuro che di seguito troverete qualcosa di bello da condividere con i vostri amici!

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Inserisci il numero esatto *