Le grotte di ghiaccio a Werfen: foto e video

di Rossella del 29 novembre 2014

Andiamo a scoprire le splendide grotte di ghiaccio a Werfen in Austria, le più estese del mondo con anche un video molto bello da vedere.

Eccovi una vera meraviglia della natura, le grotte di ghiaccio a Werfen, che si trovano a circa 50 chilometri a sud di Salisburgo e sono visitabili con guida.

Le grotte di ghiaccio a Werfen

Ho personalmente avuto la fortuna di visitarle molti anni orsono ed è una esperienza che consiglio a tutti, sono le grotte di ghiaccio più estese del mondo con colori straordinari, in cui la natura ha fatto il suo corso nei secoli e cono conservate molto bene.

bild2_02

L’ingresso è a 1600 metri di quota, e si può salire anche a piedi ma il sentiero è molto lungo e duro, in alternativa c’è una meno ecologica ma panoramicissima funivia. La lunghezza complessiva delle grotte di ghiaccio a werfen è di oltre 42 chilometri ma la granparte è chiusa al pubblico, sotto tutela ambientale mentre il tour guidato dura circa 1 ora.

bild3_02
Eccovi anche un video molto bello che rende molto bene l’idea di cosa siano le grotte di ghiaccio a Werfen

Le grotte sono aperte sono nel periodo estivo, da Maggio ad Ottobre, per maggiori informazioni sugli orari di apertura e sui prezzi vi rimando al sito web ufficiale: http://www.eisriesenwelt.at/nl/home.html

bild4_02

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Inserisci il numero esatto *