Auto

Le mappe dei distributori di metano in Italia ed Europa

Come noto, scegliere un’auto a metano ha i suoi pro e i suoi contro: tra questi ultimi il problema di trovare il distributore di metano vicino a casa.

Le mappe dei distributori di metano in Italia ed Europa

Una difficoltà che è diventata sempre più relativa, data la sempre maggiore diffusione di distributori di metano.

Ora, per vedere quali sono quelli vicino a casa, ci sono due strumenti che vengono in soccorso ai possessori di un’auto a metano.

Le mappe dei distributori di metano in Italia ed Europa

Esistono due servizi online che ci sentiamo di suggerirvi:

1) Il primo è la mappa di ecomotori.net, costantemente aggiornata, grazie alle segnalazioni della community dei “metanizzati”, ivi compreso gli ultimi prezzi rilevati.

La Mappa dei distributori a metano si trova qui: ecomotori.net/elenco-distributori/elenco-distributori-metano.html ed è sicuramente il mezzo più efficace per trovare quanti e quali siano i distributori di metano in prossimità di casa.

distributori di metano
Per un possessore di auto a metano, le mappe dei distributori di metano in Italia costituiscono un ausilio utilissimo.

2) Altro strumento irrinunciabile è il database di metanoauto.com, che ci riporta una descrizione accurata di tutti gli impianti in Italia ed in Europa. Una mappa dei distributori di metano davvero notevole, vedere per credere.

Due strumenti irrinunciabili, dunque, per valutare la scelta di acquisto di un’auto a metano.

Altri approfondimenti sulla mobilità sostenibile

Articoli correlati:

Claudia Raganà

Classe 1977, romana di nascita, cittadina del mondo di adozione. Una laurea in Economia e un master in mobilità sostenibile in tasca, la aiutano ad approfondire un tema per lei sempre caro, la sostenibilità dello sviluppo economico e la green economy. Ha un'innata passione per la scrittura fin da quando è bambina ed è così che, coniugando le due cose, nel 2012 entra nel mondo di tuttogreen.it. Nel tempo libero ama viaggiare, fotografare, leggere, stare a contatto con la natura, praticare yoga e sognare.

Articoli correlati

Un commento

  1. Pingback: Idro-metano, la via italiana all’idrogeno? « 365/365 Green

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sullo stesso argomento
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio