Le sorgenti urbane di Hera: benefici e numeri

di Rossella del 27 marzo 2014

Le sorgenti urbane di Hera: benefici e numeri

Ci hanno inviato questa infografica da Hera che vi riportiamo volentieri in quanto rende partecipi da un lato del concetto di Sorgente Urbana e dall’altro dei benefici ambientali che le stesse sorgenti urbane portano, concetto ovvio per molti di quelli che ci leggono ma che ci teniamo a sottolineare in quanto siamo da sempre convinti che l’acqua che sgorga dagli acquedotti Italiani sia di qualità ottima. 

Le sorgenti urbane di Hera

Le sorgenti urbane realizzate da Hera sono dei “chioschi” realizzati in materiali naturali con la finalità di rendere disponibile ai cittadini acqua potabile da bere sia naturale che minerale.

L’acqua che potrete trovare sgorgante dalle Sorgenti Urbane viene direttamente dalla rete dell’acquedotto locale ed è quindi la stessa che esce dal rubinetto di casa, senza alcun filtro od addolcitore. L’unica differenza è rappresentata dalla temperatura (l’acqua viene resa più fresca grazie al sistema di refrigerazione che è presente nella Sorgente Urbana) e dalle eventuali bollicine per farla diventare frizzante, una scelta dell’utente finale comunque.

Ovviamente l’acqua fresca “naturale” è completamente gratuita, mente invece quella gassata ha un costo di solo 5 centesimi al litro, imparagonabile a quello che potete trovare per le acque gassate nei supermercati.

Per maggiori informazioni sulle Sorgenti Urbane di Hera vi invitiamo a visitare il canale acqua del Gruppo Hera

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Inserisci il numero esatto *