L’isola dei maiali felici esiste ed è nelle Bahamas

di Elle del 9 dicembre 2013

Big Major Cay, ribattezzata Pig Beach, è un‘isola dalla natura incontaminata, le cui spiagge sono note nel mondo poiché ospitano un gruppo di suini. Quella che sembra essere una bella favola inventata per i bambini, è una situazione reale: questi fortunati maiali residenti nell’isola, infatti, possono tranquillamente crogiolarsi al sole oppure godersi l’ombra delle palme oltre a nuotare nelle limpide acque su cui si affaccia questo territorio appartenente all’arcipelago delle Bahamas.

LEGGI ANCHE:

Questi animali sono diventati una vera e propria attrazione turistica per i visitatori, le cui barche vengono spesso accolte dai porcellini nuotatori che, in cambio di una ‘adeguata’ ricompensa, gradiscono anche la compagnia dei turisti durante le loro nuotate.

La curiosa presenza di questi animali su Pig Beach sembra sia dovuta ad alcuni marinai di passaggio che li hanno lasciati sull’isola mentre erano alla ricerca di fonti di cibo; evidentemente il mancato ritorno dei marinai ha decretato la fortuna di questi suini e della loro stirpe, con l’inizio della loro vita in questo angolo di paradiso terrestre.

Che ne dite, non fanno invidia anche a noi?

Guardate questo video:
)

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Inserisci il numero esatto *