Milano, ad ottobre arriva il Festival Internazionale dell’Ambiente

di Eryeffe del 24 settembre 2011

Dal 19 al 22 ottobre Milano ospiterà la quarta edizione del Festival dell’Ambiente, evento dedicato ai principali temi ambientali e rivolto a cittadini, operatori e tecnici del settore. Quest’anno la manifestazione seguirà tre filoni specifici: energia, sostenibilità e salute. Tre tematiche di grandissima importanza scientifica, sociale ed etica che uniti potrebbero disegnare scenari futuri positivi per la salute dell’uomo e la vivibilità del contesto metropolitano moderno.

Milano, festival Internazionale dell'ambiente

Milano, festival Internazionale dell'ambiente

Il festival proporrà ai partecipanti spettacoli, laboratori, workshop e dibattiti con un’importante novità che distinguerà l’edizione 2011 dalle precedenti:  la location prescelta, infatti, è Piazza Città di Lombardia, sede della regione progettata secondo i più moderni canoni di sostenibilità ambientale.

La manifestazione milanese è da sempre caratterizzata da un alto livello scientifico espresso in tutte le attività e negli approfondimenti proposti al pubblico; questi ingredienti hanno generato una grande risposta partecipativa che quest’anno sarà sicuramente replicata visto il nutrito palinsesto diffuso dagli organizzatori.

Tra i vari momenti di incontro, infatti, spiccano i convegni sulla ‘fruizione delle foreste’; la rassegna cinematografica di film legati ai temi della manifestazione; i workshop dedicati alle politiche energetiche moderne, i vantaggi della geotermia, l’ edilizia sostenibile applicata alla realtà lombarda e i dibattiti sull’alimentazione sana.

E ancora concerti, tavole rotonde e testimonial d’eccezione per un appuntamento che vale la pena appuntare in agenda.

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Inserisci il numero esatto *